Non parte il pc!!! [ASUS A8N SLI Premium]

Pubblicità

DoppiaM

Utente Attivo
Messaggi
79
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho assemblato il pc... ho collegato i cavi di alimentazione ecc...
le ventole dell'alimentatore incominciano a girare, però non parte nient'altro, nemmeno la ventola della cpu e non succede nulla.
Cosa ho sbagliato???

Ho una A8N SLI Premium

HELP!!! :cry:

Collegamenti:
Presa dell'alimentatore da 24 pin sulla scheda madre
cavo da 6 pin a 12v sulla scheda video

si illumina il LED verde cioè che è in standby power
cosa significa???
 
Ultima modifica:
Marte ha detto:
Perchè non metti la tua config. completa?
Se hai una sola scheda video non è necessario mettere il molex agg.
Sicuramente avrai sbagliato qualche connessione.

AMD Athlon 64 3700+ Sandiego
Asus A8N SLI Premium
Point of view geforce 7800 gt
ali noisetaker 485w
1 x HD PATA
1 x HD SATA
1 x DVDRW
1 x CD-ROM
1 x Floppy
CM STACKER
Pannello anteriore (6 usb, speaker, mic, reset, power, led)
 
Si ma stacca le ventole dal connettore sulla motherboard ed attaccale ad uno libero dell'alimentatore come fanno tutti...:nod:

Quanta, come e dove hai messo la ram..??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Toby ha detto:
Si ma stacca le ventole dal connettore sulla motherboard ed attaccale ad uno libero dell'alimentatore come fanno tutti...:nod:
adesso ho staccato tutto e ho lasciato solo
ventola dela cpu
una ram
scheda video
alimentatore 24 pin

ma non parte lo stesso???

c'è un modo per capire se funzionano i pezzi singolarmente senza avendo un altro pc
 
Dunque: L'alimentatore fà girare la sua ventola?
Giusto x capire se il sistema si è effettivamente acceso.
Dopodichè controlla il connettore Sli, è in mezzo ai due slot Pci-Ex 16x, una schedina che può essere girata in due sensi. Devi controllare che sia connessa con la freccia che indica Single Video Card, altrimenti non funziona.
Sopratutto poi scollega le ventole dall'alimentazione delle schede video, lì ci và UN ENTRATA x energia nel caso di due schede video, non un'alimentazione dell ventole!
La ventola della cpu non prenderle in considerazione, xkè io che ho la stessa mobo (solo che non è deluxe) e quando ho assemblato ho visto la ventola partire e fermarsi. Normale, xkè originale la cpu non scalda quasi niente x un pezzo.

Prova queste cose, ok?
 
DoppiaM ha detto:
adesso ho staccato tutto e ho lasciato solo
ventola dela cpu
una ram
scheda video
alimentatore 24 pin

ma non parte lo stesso???

c'è un modo per capire se funzionano i pezzi singolarmente senza avendo un altro pc


E il connettore 4 pin 12 volt anche..??
 
Toby ha detto:
E il connettore 4 pin 12 volt anche..??

Appunto, le alimentazioni sono: 24 pin su mobo, connettore principale
4 pin su connettore quadrato, 12 volt
eventualmente la connessione aggiuntiva x la scheda video: al limite rimane inutilizzata, ma averla connessa aiuta l'insieme, sopratutto su una 7800Gt!;)
 
DoppiaM ha detto:
Ho assemblato il pc... ho collegato i cavi di alimentazione ecc...
le ventole dell'alimentatore incominciano a girare, però non parte nient'altro, nemmeno la ventola della cpu e non succede nulla.
Cosa ho sbagliato???

Ho una A8N SLI Premium

HELP!!! :cry:

Collegamenti:
Presa dell'alimentatore da 24 pin sulla scheda madre
cavo da 6 pin a 12v sulla scheda video
connettore da 12v a 4 pin sulla scheda madre per alimentare la CPU
http://img119.imageshack.us/my.php?image=connessioni0by.jpg

si illumina il LED verde cioè che è in standby power
cosa significa???

Bella config.
Comunque come vedi io ho la deluxe.....per esperienza ti dico che all'inizio avevo collegato male i fili del case alla mobo :toccato: .....del resto non mi viene per adesso niente in mente
 
CosasNostras ha detto:
Bella config.
Comunque come vedi io ho la deluxe.....per esperienza ti dico che all'inizio avevo collegato male i fili del case alla mobo :toccato: .....del resto non mi viene per adesso niente in mente

Anche tu?:biglaugh: :biglaugh:
Ma allora non sono scemo io nel collegarli:doh: , ma sul libretto dicono una cosa e sulla mobo un'altra!:grrr: :grrr:
 
diabo84 ha detto:
Anche tu?:biglaugh: :biglaugh:
Ma allora non sono scemo io nel collegarli:doh: , ma sul libretto dicono una cosa e sulla mobo un'altra!:grrr: :grrr:

I libretti sbagliano.Mi ricordo che sulla mia vecchia ECS k7so1 .....erano indicati i nymeri sbagliati .....allora me lìha sono dovuto cavare da solo a tentativi:lol:
 
CosasNostras ha detto:
I libretti sbagliano.Mi ricordo che sulla mia vecchia ECS k7so1 .....erano indicati i nymeri sbagliati .....allora me lìha sono dovuto cavare da solo a tentativi:lol:

:cry: :cry: :cry:
Anche io mi sono trovato con un pc intero modello Muletto II Deluxe, con slot SdRam! era un regalo!!!
Bello bello, xò non capivo come accenderlo, visto che era stato staccato a pezzi dal case... :shifty: :shifty: Con la tenaglia!:toccato: :toccato:
Avevo una mobo uguale, provo a far massa con i due pin del power button... e è andato in fumo!!!:cry: :cry: :cry:

Cmq molto fumo!:nod: :nod: :nod:
Bello, come effetto!:lol: :lol:
 
diabo84 ha detto:
Dunque: L'alimentatore fà girare la sua ventola?
Giusto x capire se il sistema si è effettivamente acceso.
Dopodichè controlla il connettore Sli, è in mezzo ai due slot Pci-Ex 16x, una schedina che può essere girata in due sensi. Devi controllare che sia connessa con la freccia che indica Single Video Card, altrimenti non funziona.
Sopratutto poi scollega le ventole dall'alimentazione delle schede video, lì ci và UN ENTRATA x energia nel caso di due schede video, non un'alimentazione dell ventole!
La ventola della cpu non prenderle in considerazione, xkè io che ho la stessa mobo (solo che non è deluxe) e quando ho assemblato ho visto la ventola partire e fermarsi. Normale, xkè originale la cpu non scalda quasi niente x un pezzo.

Prova queste cose, ok?

mi indichi dov'è questa schedina per lo sli???
anche con foto...

edit:
ho letto cmq che sulla premium hanno tolto la schedina e hanno messo l'attivazione per 2 schede video tramite bios quindi
non ti preoccupare lascia stare
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top