Non parte all'avvio dopo aver tolto corrente!!

Pubblicità

bombaraza

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono in possesso di un pc con scheda madrea della Asus P4P800S SE e purtroppo ogni volta che dopo aver spento il pc normalmente gli tolgo corrente alla partenza del BIOS mi da errore del tipo CMOS non impostata ora e altre cose.. Dopo di che mi rimane in schermata nera cn indicatore di testo che lampeggia.. Per farlo partire devo sempre schiacciare il testo reset.. Un pò palloso.. Sarà problema di BIOS? si può risolvere?

Di preciso mi esce all'avvio:

CMOS Settings Wrong
CMOS Date/Time Not Set
Press F1 to Run Setup
Press F2 to load default values and continue

Cioè è come se perdesse la memoria una volta tolta la corrente.. Strano

Grazie in anticipo :rolleyes:

Ciao a tutti, sono in possesso di un pc con scheda madrea della Asus P4P800S SE e purtroppo ogni volta che dopo aver spento il pc normalmente gli tolgo corrente alla partenza del BIOS mi da errore del tipo CMOS non impostata ora e altre cose.. Dopo di che mi rimane in schermata nera cn indicatore di testo che lampeggia.. Per farlo partire devo sempre schiacciare il testo reset.. Un pò palloso.. Sarà problema di BIOS? si può risolvere?

Di preciso mi esce all'avvio:

Cioè è come se perdesse la memoria una volta tolta la corrente.. Strano

Grazie in anticipo :rolleyes:

non è strano, il problema quasi sicuramente è imputabile alla batteria tampone della scheda madre che serve appunto per alimentare la "memoria" del bios, prova a sostituirla...ciao

Grazie mille CAMY63 per la risposta.. Proverò a sostituirla..
Per la risposta di flax89 l'ho già fatto e rifatto più volte ma evidentemente è da imputarsi alla batteria tampone per la memoria della scheda madre.. Grazie cmq

Pubblicità
Pubblicità
Indietro