Non parte alla Partenza, brutto modo per Partire

Pubblicità

palermox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera a tutti,
dopo anni e anni di militanza tra i verdi sono passato o meglio sto cercando di passare ai blu... :rolleyes:
Assemblo il mio conputerino nuovo:
Mb: Gigabyte GA-965P-DQ6
cpu: Intel DUO 2 6400
Ram: 2x1Gb S3 DDR2 800 Mhz
SkVideo: Ati X1950Xt 256Mb
Ali: Hiper Type R da 580W
Hd: 2 x Seagate 7200.10 da 320Gb
Cool: Thermaltake BigWater SE

Infilo la mia brava spina pigio per la prima volta il mio bottone di avvio e succede questo:
-si avvia tutto per circa 5 secondi
-si spegne per circa 3 secondi
-si riavvia tutto per circa 5 secondi
-si rispegne per circa 3 secondi
-si riavvia tutto per circa 5 secondi
-si rispegne per circa 3 secondi
-si riavvia tutto definitivamente
dopo 7 secondi emette un bip seguito da 2 piu brevi
ovviamente non ho segnale video in uscita.

Che faccio, brucio tutto con una tanica di Kerosene :cav:
Lo faccio volare dalla finestra ? :help:

Siccome brancolo nel buio ogni aiuto sara' ben venuto.:inchino:

Molti ma molti saluti
Palermox

per cominciare ti conviene individuare il problema.. :boh:
1) prova solo uno dei due banchi di ram e in tutti gli alloggiamenti
2) se 1 non risolve niente prova a farti prestare dei banchi di altre marche e esegui di nuovo il passo uno
3) cambia la scheda video provane un'altra (sempre se ce l'hai o puoi reperirla)
4) hai attaccato l'alimentazione ausiliaria della scheda video e quella a 8 pin della mobo?
5) comincerei a pensare al processore o al chipset andato
6) controlla sul manuale della scheda madre cosa sono quei bip!!!

il materiale è nuovo o usato?
dove l'hai comprato?

Cominciamo con ringraziare poi veniamo ad uno alla volta le risposte:

alfredino85 ha detto:
per cominciare ti conviene individuare il problema.. :boh:
1) prova solo uno dei due banchi di ram e in tutti gli alloggiamenti
2) se 1 non risolve niente prova a farti prestare dei banchi di altre marche e esegui di nuovo il passo uno
provato e provato a cambiare ram con altra certificata dal produttore il risultato non cambia

alfredino85 ha detto:
3) cambia la scheda video provane un'altra (sempre se ce l'hai o puoi reperirla)
fatto il risultato non cambia

alfredino85 ha detto:
4) hai attaccato l'alimentazione ausiliaria della scheda video e quella a 8 pin della mobo?
ecco qui la cosa diventa complicata, sulla mb e' presente il solito connettore atx esteso e quello lo riempo tutto, un conntettore molex (quelli 4 pin tipo hd per intenderci) e quello lo connetto, poi c'e' un connettore a 8 pin di cui 4 sono accessibili e gli connetto l'apposito connettorino quadrato a 4 poli poi gli altri 4 sono coperti da un tappo rimovibile, ma anche a rimuovere il tappo, non saprei cosa connetterci, nel senso che non ho un connettore a 8 poli da infilarci ma solo uno a 4 che ne occupa la meta' libera tu cosa ne pensi ?

alfredino85 ha detto:
5) comincerei a pensare al processore o al chipset andato
6) controlla sul manuale della scheda madre cosa sono quei bip!!!

ho finalmente trovato a cosa corrisponde il segnale, per la mb e' come se non ci fosse la sk video che invece ovviamente c'e' ed e' regolarmente alimentata da alimentazione dedicata e comunque provata ed ottenuto stesso comportamento da sk video senza alimentazione aggiuntiva

alfredino85 ha detto:
il materiale è nuovo o usato?
dove l'hai comprato?

il materiale e' tutto nuovo.

molti ma molti saluti
Palermox

Ciao anche io ho lo stesso identico prob.
anche io sulla mobo ho un connettore ez plug

la mia scheda video (xt850xtPE)
ha 2 connettori uno nero a 6 pin ed uno giallo a 4 pin a cosa servono?
per caso c'è un cavetto che dalla mb (ez plug) va a connetersi a uno di questi due connettori? mah!

il connettore a forma di moltex sulla mainboard va collegato solo se la scheda video non ha attacchi per alimentazione indipendente!
se sulla scheda video sono presenti + connettori per l'alimentazione è da collegarne solo 1 (quello a 6 pin)

In origine era cosi' ma non parte uguale .... penso che stacco la sk madre dal case e vedo se non e' qualche fetente corto con il case anche se mi sembra improbabile ....

:sisi: , il problema era proprio l'alimentazione sulla scheda video, il cavetto a 6pin dalla scheda video andava collegato al trasformatore! adesso va tutto bene Ciao e Grazzzzie!!!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro