Non mi si caricano le icone (la barra delle applicazioni inferiore si)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stichtom

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,
Da un paio di giorni quando accendo il computer normalmente 2 volte su 3 dopo aver fatto i vari caricamenti, mi visualizza solamente lo sfondo, l'icona di Windows in basso a sinistra e le 3 icone che ho nella barra delle applicazioni inferiore.
Inoltre il puntatore visualizza la "clessidra (che poi è un cerchio su Win7)" che continua a caricare all'infinito. A quel punto l'unica cosa che posso fare è togliere la corrente. Se provo a caricare in modalità provvisoria mi funziona sempre e non mi dà alcun tipo di problema. Se dalla modalità provvisoria riavvio, a volte mi funziona la modalità normale altre si ripresenta il problema che ho descritto sopra.

Ecco il mio PC:
Windows 7 32 bit
Intel core i7 920
3 GB Ram
ATI 4890 HD
Asus P6T SE

Grazie per l'aiuto.

potrebbe essere il tuo profilo utente danneggiato prima di tutto esegui uno scan con malwarebytes scaricalo installalo aggiorna le firme e poi esegui la scansione e vedi se si ripresenta il problema.

Provo a fare un altra scansione, ma ne avevo già fatta una ieri e non mi aveva beccato niente.
Anche con NOD 32 niente...

Innanzitutto prova a capire se si tratta di un'applicazione che cerca di connettersi ad internet e genera del traffico (magari è anche un virus), prosciugando risorse di sistema. Per fare ciò disabilita la scheda di rete, oppure semplicemente stacca il cavo di rete oppure spegni il modem/router e vedi come si comporta.
Se risulta ancora lento, allora può essere che in avvio tu abbia troppe applicazioni, per via magari di un sistema un po' troppo "pasticciato".
Prosegui così:
- premi start
- digita msconfig e premi invio
- vai nella scheda avvio
- disabilita tutto
- riavvia e testa il pc

Puoi fare lo stesso lavoro per i servizi nella scheda omonima, facendo attenzione a spuntare la voce "nascondi tutti i servizi Microsoft" per evitare problemi.

Ho provato a fare tutto quello che mi hai detto ma non è cambiato nulla.
Il fatto curioso è che adesso dopo la schermata di caricamento "Windows" mi rimane lo schermo nero e appare solo la freccetta e non succede nulla. In modalità provvisoria funziona sia con rete sia senza.

---------- Post added at 22:08 ---------- Previous post was at 20:11 ----------

aggiungo che non mi va nè taskmanager e nessun altra funzione, ma stranamente l'orologio funziona.

Molto strano che non cambi nulla, vorrei che possa non dipendere da un virus, magari è solo un aggiornamento andato su male. Prova con un punto di ripristino, probabile che risolvi.

Probabilemente hai un settore su disco danneggiato.
Fai un controllo con hdd regenerator.
Puoi scaricare la trial che ti corregge al massimo un settore. (poi vedi tu come fare per ovviare al problema :D)

cipo hai rotto con sto hdd regenerator sembri uno spammer se devi spammare per aumentare i messaggi credo che questo tipo di suggerimenti puoi anche evitarli non tutti i problemi sono legati al disco!

cipo hai rotto con sto hdd regenerator sembri uno spammer se devi spammare per aumentare i messaggi credo che questo tipo di suggerimenti puoi anche evitarli non tutti i problemi sono legati al disco!

:nunu:
SPAMMARE per aumentare messaggi????? Mi hai preso per un bim bominkia???
Io prima di spalare mer da su altri, farei prima la prova, quindi per curiosità fai un passata con l'hdd regeneratorstichtom...
Anzi fate come vi pare...

si 4 risposte tutte uguali per me è spam bello e buono e modera i termini.

si 4 risposte tutte uguali per me è spam bello e buono e modera i termini.

Ho risposto a 6 post e solo su 3 ho consigliato un test disco perchè dai sintomi secondo me è proprio quello il problema....
I forum son belli perchè gratuiti e ognuno è libero di esprimere un opinione...
Se guardi su overclock c'è una guida mia del 2008 e ho in totale 40 messaggi...
Se stavo qui per spammare non scrivevo guide ne cercavo di aiutarvi ma postavo in chiacchiere...
Scusate se vi ho sporcato il forum me ne torno dietro le quinte

ma io non dico che devi scrivere ma 3 risposte dove dici che è il disco evita dai in una dove potevi aver ragione hai toppato alla grande... quella del bsod ntfs.sys li un controllo del disco ci sarebbe stato tutto anche con i tuoi tool...

ma io non dico che devi scrivere ma 3 risposte dove dici che è il disco evita dai in una dove potevi aver ragione hai toppato alla grande... quella del bsod ntfs.sys li un controllo del disco ci sarebbe stato tutto anche con i tuoi tool...

Vedi Federico invece secondo me li non centra niente il disco....
Se il disco è rovinato ti da UNMONTABLE BOOT VOLUME...E comunque non ti riavvia il pc ma te lo freeza...
Per lo meno a me in 10 anni non mi è capitato mai un problema del genere ed era il disco...
Ma posso sicuramente sbagliarmi...
Vabbè...Basta sporcare il post

Probabilemente hai un settore su disco danneggiato.
Fai un controllo con hdd regenerator.
Puoi scaricare la trial che ti corregge al massimo un settore. (poi vedi tu come fare per ovviare al problema :D)
Facciamo che non ho visto il battibecco e tutto il resto, ma al prossimo consiglio (anche mascherato meglio di questo) di usare crack seguirà un provvedimento.

Saluti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro