Non mi si accende il PC...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jeriko001

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, ragazzi ho un grosso problema, da un anno o poco piu ho assemblato il PC e tutto OK poi una settimana fa circa ho cambiato il case e tutto OK... Ieri sera ho provato ad overclockarlo a 4.6 GHz l, ho un AMD FX 8350 a 4ghz di serie... Quando provo ad accenderlo non funziona o funziona in parte... Cioè i led si accendono le ventole pure ma non parte, le ventole della scheda video partono e dopo 2 secondi si fermano... Di solito la tastiera e il mouse si accendo ma questa volta no... Vi prego ho bisogno di una mano.... Non so proprio che fare....
La mobo è una MSI 970 GAMING
La scheda video è una SAPPHIRE R9 270X da 4 GB
8GB di RAM ddr3 4X2 vengeance
L'alimentatore e VS650 della Corsari

Ultima modifica:
Salve, ragazzi ho un grosso problema, da un anno o poco piu ho assemblato il PC e tutto OK poi una settimana fa circa ho cambiato il case e tutto OK... Ieri sera ho provato ad overclockarlo a 4.6 GHz l, ho un AMD FX 8350 a 4ghz di serie... Quando provo ad accenderlo non funziona o funziona in parte... Cioè i led si accendono le ventole pure ma non parte, le ventole della scheda video partono e dopo 2 secondi si fermano... Di solito la tastiera e il mouse si accendo ma questa volta no... Vi prego ho bisogno di una mano.... Non so proprio che fare....
La mobo è una MSI 970 GAMING
La scheda video è una SAPPHIRE R9 270X da 4 GB
8GB di RAM ddr4 4X2 vengeance
L'alimentatore e VS650 della Corsari

Ciao allora credo che tu abbia sbagliato a scrivere ma le ram non possono essere dddr4 su un fx8350, comunque posseggo anche io una scheda madre MSI e ti volevo dire che se per overcloccare la cpu hai usato oc genie prova a disattivarlo dal tasto sulla scheda

Non so dove si trova io sulla scheda non ho nessun tasto....si scusa le RAM sono ddr3

Ci dovrebbe essere un jumper sulla scheda madre (se guardi il manuale sicuramente indicherà la posizione e spiegherà la procedura)
Altrimenti basta che stacchi l'alimentazione e togli la batteria tampone per qualche minuto.

Facendo cosi resetti i parametri del bios, se fa cosi dopo che li hai modificati per l'overclock riportando tutto a default dovrebbe ritornare tutto a posto.

Ci dovrebbe essere un jumper sulla scheda madre (se guardi il manuale sicuramente indicherà la posizione e spiegherà la procedura)
Altrimenti basta che stacchi l'alimentazione e togli la batteria tampone per qualche minuto.

Facendo cosi resetti i parametri del bios, se fa cosi dopo che li hai modificati per l'overclock riportando tutto a default dovrebbe ritornare tutto a posto.

Ti ringrazio di cuore sono riuscito a farlo rifunzionare ti ringrazio davvero tanto!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro