Non mi riesco a collegare tramite cavo ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

karse

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho due computer, un portatile e un fisso(nuovo) sul portatile mi sono connesso sempre tramite wifi ma sul fisso non ho la wifi e devo connettermi necessariamente tramite ethernet ma il computer non lo rileva(nè il fisso nè il notebook).
Il modem è un NETGEAR DG834G.
Non è un problema del cavo ethernet perchè ne ho due uno vecchio e uno nuovo ed entrambi non funzionano.
Il mio gestore è telecom.
Che posso fare?

Visto che il fisso è nuovo, hai installato i driver della scheda madre relativi alla rete LAN?

Visto che il fisso è nuovo, hai installato i driver della scheda madre relativi alla rete LAN?
Ho installato tutti i driver della scheda madre con il cd della motherboard. Inizio a pensare sia un problema di modem, anche se mi sembra strano che la wifi funziona e tramite cavo ethernet no.
edit:
Stavo leggendo su un sito
[h=3]Configurazione manuale di un router per il servizio Internet via cavo (DHCP)[/h]
Gli ISP via cavo forniscono solitamente all'utente un modem via cavo per consentire al computer di accedere a Internet. In genere, il modem dispone di una sola porta Ethernet per il collegamento a un solo computer. È possibile che sia dotato anche di una porta USB a cui collegare il computer. In rari casi, l'ISP potrebbe consentire l'accesso a Internet solo all'indirizzo MAC del computer dell'utente.
Se l'utente desidera connettere contemporaneamente più computer a Internet oppure desidera accedere a Internet in modalità wireless, sarà necessario installare un router via cavo.
Prima di eseguire la procedura di configurazione, accertarsi che il computer riesca ad accedere a Internet quando è collegato direttamente al modem tramite un cavo Ethernet. Nota: è possibile configurare alcuni modem per l'accesso a Internet tramite la sola porta USB. In tal caso, l'utente deve contattare il proprio ISP per ottenere l'attivazione della porta Ethernet del modem.

puo' dipendere da questo? Devo contattare il mio gestore telefonico?

Ultima modifica:
Prima proverei ad aggiornare il firmware del modem, e a controllare nelle proprietà della rete lan di fisso e portatile che sia tutto settato bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro