Non mi riconosce un cd da 800 mb...

Pubblicità

Richinrg

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao, volevo trasferire in un cd (naturalemente da 800mb!!!) 800 mb di mp3...

Però quando vado a masterizzare con nero, non mi riconosce il cd. Mi dice: Totale files da masterizzare 800 mb;
Totale spazio libero 702 mb;

Come faccio a fargli capire che è da 800 mb!!!

Ho anche aggiornato il firmware... ma niente!

Grazie

i dischi da 800 mb sono semplicemente dei dischi da 700MB solo che sono certificati per arrivare agli 800 MB grazie ad una tecnica chiamata Overburning.
Questa tecnica consiste nel ridurre lo spazio tra un bit e l'altro, ma in gran parte dei casi, la compatibilità con altri sistemi (altri pc, lettori cd/mp3, stereo hi-fi, autoradio) è minima e, di conseguenza, non ti legge neanche uno degli 800 mb promessi.
Se vuoi un consiglio, torna ai cd normali da 700MB, o usa i tuoi cd da 800MB normalmente, accettando il fatto che te ne vengano riconosciuti "solo" 700.
Per altre info, io son qui

Il "problema" è che l'overburning deve essere attivato. In nero bisogna fare clic sul menu file, preferenze, caratteristiche avanzate, mettere il segno di spunta all'opzione consenti sovrascrittura ed impostare un tempo totale maggiore degli 80' (per 800 mb 90'). La modalità di scrittura deve essere disc-at-once. In fase di masterizzazione, nero avviserà comunque della mancanza di spazio sul supporto. Basta ignorare l'avviso e procedere con la scrittura in overburn.

Iron ha detto:
Il "problema" è che l'overburning deve essere attivato. In nero bisogna fare clic sul menu file, preferenze, caratteristiche avanzate, mettere il segno di spunta all'opzione consenti sovrascrittura ed impostare un tempo totale maggiore degli 80' (per 800 mb 90'). La modalità di scrittura deve essere disc-at-once. In fase di masterizzazione, nero avviserà comunque della mancanza di spazio sul supporto. Basta ignorare l'avviso e procedere con la scrittura in overburn.

Ho impostato 92' e... Tutto OK!!!

GRAZIE MILLE!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro