Non mi riconosce il 2 hd

Pubblicità

bedonkia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Ho montato per la prima volta il mio pc e ho qualke problemino. Dal bios il computer mi riconosce i 2 HD da 160 gb ma poi windows me ne legge solo 1. Le opzioni del bios sn le seguenti:

In SATA 0 e SATA 1 compaiono i rispettivi nomi degl HD

ATA/IDE è settato su NATIVE ( l altra opzione sarebbe LEGACY)

CONF. SATA as è invece impostata su IDE ( invece ke in RAID o AHCI)

infine S.M.A.R.T è su enable.

Il sistema operativo è la beta di windows 7 ma il problema c era anche cn XP

Magari le info ke v ho dato non c entrano nulla però confido in qualke aiutino da voi esperti. Grazie in anticipo

è possibile che uno dei 2 hard disk non è formattato.. o formattato con file system che windows non supporta, vedi EXT3 ecc.

Overdrive ha detto giusto.
Se quando hai montato i dischi,(sono nuovi,se ho capito),nell'installare il SO su di uno,lo hai per forza formattato,perchè Windows te lo chiede (devi premero solo "invio" per confermare).
Se sul secondo non hai fatto nulla,non hai creato la partizione dei 160 per poi formattarla,Windows non sa che esiste.Però,se vai su START - Risorse del computer e clicchi col dx,ti appare una finestra.Clicca su "Gestione" e poi su "Gestione Disco",teoricamente dovresti vedere l'altro disco senza nessuna dicitura.A quel punto puoi creare una nuova partizione e formattarlo.Una volta fatto,il SO saprà che...esiste.

Kme pensavo era una cavolata di problema. Sn andato sul Disk Management in windows7 e bastava formattare.

Grazie mille per l' aiuto^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro