Non mi partono i giochi!!!

Pubblicità

jajuka83

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
57
Salve, ho 1 problema con una radeon 9800 pro su p4 2.8ghz 1Gb ram pc3200 400mhz (che però girano a 333mhz, probl che sto cercando di risolvere, da bios non vi si accedehttp://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=47152)

installati i catalyst, windows xp sp2 ecc..tutto a posto.

il problema lo riscontro con Call Of Duty 2 e Need For Speed Underground 2
mi si blocca tutto....ogni tanto intravedo il messaggio della VPU recovery....

leggendo qua e là le ho provate tutte:
cambiare da agp 8x a 4x
da bios impostare 64mb 128mb 256mb x la sk video
reinstallare i driver
togliere Vpu recovery e fast scrittura.

ho provato tutte le combinazioni possibili...ma nulla.....
a temperature sto al fresco.....
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
vi prego aiutatemi!!

La 9800 Pro no ha il sensore di temperature, quindi non so come fai a dire che stai al fresto... :boh: :doh: :)

Pulisci la ventola della Gpu e magari fai una prova ad avviare i giochi a case aperto. :sisi: ;)

'notte

sto al fresco xke toccando con mano il dissi dell 9800 pro è tiepido, ho 1 ventola da 120 che butta aria nel case e 120 che risucchia +1 da 80 laterale che spara aria proprio sul dissi della 9800pro.
le altre temperature sn tutte basse (30° gradi mobo e cpu)
ne deduco ke sto al fresco..poi nn so...ho provato anche col case aperto....:help:

appena provato 3d amrk 03...mi si blocca subito ed interviene il VPU recover....

:cav: è sul serio partita la sk video? il resto funzia tutto bene? :help:

Il fatto che tu senta il dissi fresco non vuol dire che la scheda video sia fresca...puo essere che il dissi posizionato male e faccia poco contatto, quindi non dissipa il calore e a te risulta fresco anche se in realtà la GPU bolle...io avevo i tuoi stessi problemi con la mia 9800pro, risolti cambiando dissipatore...potrebbe essere anche il tuo caso...

ah, ok, proverò.....ora devo aspettare però perche ho dei probl cn l'HD...appena sistemo provo a dare 1 okkiata al disii! (grazie scrat!;) ) poi vi faccio sapere....

pasta termica si puo mettere? risolve il problema se magari dissi e gpu non fanno bene contatto tra loro e ce la metto?

jajuka83 ha detto:
pasta termica si puo mettere? risolve il problema se magari dissi e gpu non fanno bene contatto tra loro e ce la metto?

Se smonti il dissi, pulisci bene dai residui di pasta con dell'alcool isopropilico e etilico, stendi un velo sottile (mi raccomando non esagerare) di pasta nuova (puoi usare una scheda di plastica tipo bancomat o ricariche dei cell) monta il dissi e vedi...se permetti un consigilo: se decidi di smontarlo, pensa di investire una ventina di euro per montarci un arctic cooling silencer 1 (rev2) o uno zalmann vf700 la vga ringrazierà...ed anche i tuoi timpani...ciau...!!!

Scrat ha detto:
Se smonti il dissi, pulisci bene dai residui di pasta con dell'alcool isopropilico e etilico, stendi un velo sottile (mi raccomando non esagerare) di pasta nuova (puoi usare una scheda di plastica tipo bancomat o ricariche dei cell) monta il dissi e vedi...se permetti un consigilo: se decidi di smontarlo, pensa di investire una ventina di euro per montarci un arctic cooling silencer 1 (rev2) o uno zalman vf700 la vga ringrazierà...ed anche i tuoi timpani...ciau...!!!
Quoto per lo Zalman. Io l'ho messo sulla mia 9800 Pro e in overclock regge frequenze superiori alla XT... :asd: :ok:

ciaoo

scheda andata, lho portata ad 1 tecnico che lha provata su 3 pc diversi e nada...
lho presa usata da 1 settimana..... gia parlato col tipo che se la riprende e mi rimborsa...
qualcuno me ne vende 1 presa bene? :asd: o 1 6600gt?:D

...però era strano...voglio dire...la scheda funzionava normalmente per tutto...e si impappinava solo quando partivano i giochi...io ho sempre pensato che 1 componente o funziona o non funziona...e non che funzioni a metà...lol

jajuka83 ha detto:
scheda andata, lho portata ad 1 tecnico che lha provata su 3 pc diversi e nada...
lho presa usata da 1 settimana..... gia parlato col tipo che se la riprende e mi rimborsa...
qualcuno me ne vende 1 presa bene? :asd: o 1 6600gt?:D
Peccato! :doh: E' un'ottima scheda... :(

Quanto dinero hai per un'altra vga? :boh: :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro