non mi legge la wpa, modello di penna vecchio?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SexMachine

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao, volevo sapere io ho un portatile e un fisso. il portatile si connette facilmente al router e ho abilitato la wpa. sull'altro computer ho attaccato una penna d-link dwl-g122, ma mi dice che la rete è protetta da wep, perchè?
inoltre se provo a mettere la password della wpa non mi collega perchè appunto mi chiede la wep. cosa devo fare, devo comprare una nuova penna che legga la wpa, o devo abilitare la wep al posto della wpa? inoltre se devo abilitare la wep dal mio router d-link mi chiede 4 chiavi crittografate, come si abilita il wep. e se abilito la wep e non tolgo la wpa, la pennetta si può connettere solo con la wep??

Stesso identico problema mio faccio un UP,
anke provando a creare manualmente la connessione wireless impostando la wpa al posto ke la wep viene fuori la X rossa a fianco alla connessione, qualcuno sa qualcosa???

Il problema si presenta mediamente solo con windows xp, utilizzate tale os?
A volte si riesci a sistemare aggiornando i driver della scheda wireless.

e ma cosa aggiorno ke utilizzo la chiavetta d link? non una scheda di rete interna

cmq ho seven

Imposta sul tuo router una WEP, probabilmente la tua chiavetta non supporta le WPA. Non puoi tenerle attive entrambe se metti la WPA non hai la WEP se passi a WEP hai disattivato la WPA :)

anche a me è successo, mettendo la wep ti si connette

Imposta sul tuo router una WEP, probabilmente la tua chiavetta non supporta le WPA. Non puoi tenerle attive entrambe se metti la WPA non hai la WEP se passi a WEP hai disattivato la WPA :)
ok ma non sono ritardato XD si è vero ke se metto la wep mi va ma voglio la wpa ke è + sicura proverò a cercare i driver allora...

grazie a tt

peggio di prima...

dopo vari smadonnamenti ho trovato la cosa più simile all'aggiornamento dei driver della chiavetta, installo, vado nella cartella di installazione ke risulta vuota, e anke disinstallando dal pannello di controllo non mi appare neanche più sulla barra di start in basso a destra il simbolino del wireless, rimane il quadratino con a fianco il cavo ke appare quando si usa l'eternet con un modem senza wireless, ho cambiato usb è riapparso il segnale wireless, e vedeva ancora wep al posto ke wpa, ho provato ad installare ancora e adesso in qualsiasi usb la metto non succede niente.
anke andando in pannello di controllo, centro connessioni di rete, modifica impostazioni schede (sulla sinistra nella barra a lato) vede una Connessione a rete wireless con il nome scheda wireless usb d link ecc.. ma è disabilitata e anke abilitandola non si abilita, nel senso click destro, abilita, abilitazione in corso, abilitato ma rimane disabilitato,

Sono a un attimo dal prendere il pc e farlo brillare con del tritolo...

se qualcuno riesce a dirmi cosa e da dove devo scaricare mi fa un favore

sulla chiavetta c'è scritto:
DWL-G122 hardware version C1 firmware version 3.10
aprendo le proprietà una volta inserita mi da versione driver 4.0.0.15

grazie

difficile la risoluzione senza metterci le mani su...
secondo me c'è altro che influisce ma non tocca la configurazione...
accontentati della wep...
del resto non ci son poi tanti in giro capaci di bucarla...

Si tutti i torti non li hai però a parte il fatto ke mi starebbe un po sulle balle non riuscire a risolvere il problema e ovviare con la wep, proprio per una questione di principio; ma cmq adesso non si tratta più di mettere wpa o wep xke installando il software (e anke rimuovendolo) non mi appare più il segnale wireless, è come se non avessi messo la chiavetta in quanto me la vede ma DISABILITATA e come ho scritto prima non si riesce più ad abilitare :help::help::help:

no ma è stato l'installare qlkcosa ke nn da più la possibilità di connettersi perchè prima almeno con la wep funzionava, secondo me basta capire cosa bisogna installare di preciso xkè sul sito della d link son tutti broken links e nn si puo scaricare più niente, e in giro per il web si trovano 1000 cose diverse e non ne funziona neanke una delle 4 o 5 ke ho provato... sento ke tutti hanno risolto installando i driver.. ma ke driver??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro