Non mi installa sistema operativo

Pubblicità

3lectro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao raga ho un problema, ho appena assemblato un pc fisso, tutto ok mi riconosce hd,scheda video, ram, ecc entrando nel bios è tutto ok. metto il cd di installazione avvia l'installazione e quando sta per finire quasi l'installazione mi dice
"programma di installazione di windows: impossibile configurare windows per il funzionamento con l'hardware bdel computer in corso"
questo me lo fa sia con w7 sia con windows vista.
La scheda madre è compatibile con entrambi i sistemi è una asrock h61.
L'hard disk è un seagate da 500gb.
Ram è un solo banco da 4 gb hyper fury.

Quindi non capisco quale possa essere il problema.. avete consigli da darmi?
Grazie, aspetto vostre risposte.

in che senso come lo ho messo?
comunque ho premuto contemporaneamente ctrl+alt+canc e sono entrato nel BIOS.
come priorità ho messo boot option 1 (lettore cd/dvd)
come seconda (hd)
poi non ho fatto più niente perchè ho solo un banco di ram da 4 gb, 1 lettore cd, e un hard disk da 500gb

Resettare non da problemi e le cose uniche che vanno cambiate per mettere il s.o sono
Ahci per sata sul hd
Boot come già avevi fatto ma che ora devi fare mettendo hd primo

Niente da fare.. ho provato a mettere l'hd da haci su ide, ho resettato il bios.. domani chiamo qualche tecnico, sperando che mi sappiano dire il problema..

si l'ho messo, ho riprovato ora con w7 ma sempre lo stesso problema.. w vista mi dice che l'hardware non è configurato per il sistema operativo (vista) ma è impossibile perchè la scheda madre supporta questi 2 sistemi, lo stesso la scheda video che è una sapphire r7 240.. solo l' hd scarseggia un pò e credo che sia proprio quello il problema.

appunto, non è un problema di hardware, anche eprchè il bios li riconosce tutti. Quindi per non andare "al manicomio" chiamo qualcuno che ne sa più di me.. anche perchè è la prima volta che assemblo un pc. Quindi non sapevo dei problemi che venivano dopo assemblato. Anche se secondo me sarà una sciocchezza.

Il tuo disco e rigato o graffiato? I problemi sorgono più da un graffio o rigatura oppure dal lettore che legge male ma che risolvi mettendo w7 su una usb tramite una ISO

Non so se il disco rigido è graffiato, ma non credo senno non lo riconosceva, lo stesso vale per il lettore, sono arivati entrambi in una busta isolante imbottiti. w7 è un file iso su usb. Comunque stasera faccio venire un tecnico e vedo che problema è.. ti farò sapere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro