Non mi funziana ne tastiera ne mouse pad

Pubblicità

iMD4rker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, avevo installato l'update di windows 10(quello dell'anniversario) ma il pc andava molto più lento del solito. Ho deciso di tornare alla versione precedente di windows. Dopo averlo fatto ho acceso il computer e ho realizzato che alla schermata di login dove mettere la password non mi funzianava più la tastiera ne quella del portatile ne quella esterna. Il mouse invece funziona mentre il pad no. Ho un notebook asus. Grazie per aver letto e spero qualcuno mi possa aiutare

c'è da qualche parte un pulsante per abilitare la tastiera virtuale (quella a schermo come i tablet e smartphone), e a quel punto digiti la password con il mouse USB (visto che ti funziona)

c'è da qualche parte un pulsante per abilitare la tastiera virtuale (quella a schermo come i tablet e smartphone), e a quel punto digiti la password con il mouse USB (visto che ti funziona)

Nella schermata per entrare su windows (quella dove si mette la password) non c'è sto controllando ora..

- - - Updated - - -

In più il pc non è touch screen

- - - Updated - - -

Trovato, forse anche trovata la soluzione alla tastiera e mouse pad

- - - Updated - - -

Nulla.. adesso non funziona neanche il mouse

La tastiera virtuale ce eccome nella schermata di sblocco windows, se ora però non funziona neanche il mouse è un problema

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

l'importante è che sia solo un problema software e quindi problema di windows 10 (magari dovuto al downgrade/ripristino).
accertati che la tastiera funziona, provando ad entrare nel bios, se la tastiera funziona li allora è tutto ok, se non funziona neanche li, inizia a preoccuparti che potrebbe essere un problema hardware (o connettore scollegato o collegato male).
inoltre potresti anche provare a vedere con una distribuzione live di linux (ad esempio ubuntu) se tastiera e touchpad funzionano in questo modo escludiamo a priori un problema hardware.
altra cosa che potresti provare una volta che hai accertato che è un problema software/driver, è inserire la chiavetta/DVD contenente windows, e da li provare a fare un ripristino ad una situazione in cui il pc non aveva problema.
se neanche così funziona, allora mi sa che fai prima a formattare.

PS: in modalità provvisoria funziona?

l'importante è che sia solo un problema software e quindi problema di windows 10 (magari dovuto al downgrade/ripristino).
accertati che la tastiera funziona, provando ad entrare nel bios, se la tastiera funziona li allora è tutto ok, se non funziona neanche li, inizia a preoccuparti che potrebbe essere un problema hardware (o connettore scollegato o collegato male).
inoltre potresti anche provare a vedere con una distribuzione live di linux (ad esempio ubuntu) se tastiera e touchpad funzionano in questo modo escludiamo a priori un problema hardware.
altra cosa che potresti provare una volta che hai accertato che è un problema software/driver, è inserire la chiavetta/DVD contenente windows, e da li provare a fare un ripristino ad una situazione in cui il pc non aveva problema.
se neanche così funziona, allora mi sa che fai prima a formattare.

PS: in modalità provvisoria funziona?

Ora vado a controllare se mi fa accedere al bios e non saprei come attivarla la modalità provvisoria senza mouse e tastiera

- - - Updated - - -

Ok funziona sono nel bios

- - - Updated - - -

Qualcuno sa come aggiornare i driver ? Dal bios o devo ancora controllare dalla modalità provvisoria si può?

- - - Updated - - -

Ho un disco di windows 7 secondo voi meglio che formatto?

i driver li aggiorna in automatico windows.
comunque tu non avevi windows 10?? semmai prova visto che ci sei, a fare un ripristino di sistema ad un'immagine precedente, se non risolvi, allora formatta tutto.
o provi a mettere direttamente windows 10 anniversary update, pulito oppure non so, torni a 7 oppure all'ultima build di windows 10 prima di anniversari update

i driver li aggiorna in automatico windows.
comunque tu non avevi windows 10?? semmai prova visto che ci sei, a fare un ripristino di sistema ad un'immagine precedente, se non risolvi, allora formatta tutto.
o provi a mettere direttamente windows 10 anniversary update, pulito oppure non so, torni a 7 oppure all'ultima build di windows 10 prima di anniversari update

Sono tornato indietro da annivesary perché mi ha mandato in culo il pc. Windows non mi reinstalla automaticamente i driver questo è il problema

- - - Updated - - -

Questa è quella prima di anniversary..

Sono tornato indietro da annivesary perché mi ha mandato in culo il pc. Windows non mi reinstalla automaticamente i driver questo è il problema

- - - Updated - - -

Questa è quella prima di anniversary..

io proverei comunque a fare un ripristino da CD/USB, oppure in alternativa formatti tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro