Non mi fa formattare windows xp startnet.cmd!!!

Pubblicità

chuck87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti..
Ho un hard disk fat 32 diviso in 2 partizioni..
la prima con il sistema operativo e la seconda da 8 gb rinominata
RAMDISK che ho ispezionato ma nn so cosa sia..

quella con il sistema operativo l'ho formattata la prima volta mantenendo il filesystem originale.. pero da come ho notato non ha formattato il disco, perche ho ritrovato tutti i vecchi file, ma ha solo reinstallato i file in C:\windows..

Allora ho rifatto la procedura e la seconda volta ho cancellato la partizione premendo "D" poi invio e poi "L" e l ho formattata in NTFS(non convertita ma formattata con opzione "formatta in ntfs scelta consigliata")..

successivamente dopo la formattazione mi copia i file di windows e al riavvio succede questo:

appare una schermata dos con scritto startnet.cmd
partizione di recovery non trovata
procedura interrotta.

e nn mi fa piu andare avanti con la copia dei file..
cosa puo essere??
L'ha fatto solo la seconda volta che pero ho formattato in ntfs e non ho mantenuto il filesystem originale!
la prima volta quando ho mantenuto il filesystem originale si è riavviato e tutto è andato normale..
invece adesso mi trovo a meta perchè il disco è formattato ma i file da copiare dopo il riavvio di windows non me li copia piu?

Domanda stupida:
Può essere dovuto al partizionamento da fat 32 a ntfs??
forse dovevo fare la conversione e non il partizionamento diretto??
:help: ho un pc e non posso utilizzarlo..
grazie in anticipo...

fai una cosa se devi formattare togli tutte le partizioni e formatta in ntfs e vedi se riesci a procedere altrimenti consiglio di cambiare il disco di sistema che forse non funziona correttamente

fai una cosa se devi formattare togli tutte le partizioni e formatta in ntfs e vedi se riesci a procedere altrimenti consiglio di cambiare il disco di sistema che forse non funziona correttamente

Ci avevo pensato...
pero quel ramdisk ho letto in giro che in realtà è una sorta dio estensione per la ram..
Non vorrei che eliminando questa partizione potrei incorrere in qualche problema derivante dalla ram..

il ram disk lo si fa dopo aver installato il sistema è semplicemente una partizione del disco dove viene allocata una porzione di memoria virtuale

il ram disk lo si fa dopo aver installato il sistema è semplicemente una partizione del disco dove viene allocata una porzione di memoria virtuale

Un'ultima domanda e non ti scoccio piu.. :D
visto che la pertizione è in fat 32 se la formatto in ntfs mi da la dimensione dei cluster diversa rispetto alla conversione in ntfs..
ora se questa memoria ramdisk e questa partizione la levassi di mezzo e formattassi tutto in ntfs con un unica partizione dove verra messo poi l'os, mica potrà dare qualche problema??
cioè visto che c'era questa ram disk se la levo di mezzo mica puo comportare qualcosa al pc??

Ultima modifica:
ti ho già risposto ramdisk è solo una partizione dove è applicata una memoria volatile quindi se togli quella partizione verrà accorpata con la principale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro