PROBLEMA Non mi fa formattare l'HD

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
61
Come mai una volta inserita la chiavetta contente Windows 10, arrivo alla finestra delle mie partizioni (HD, SSD ecc...) ma non posso formattare il mio Hard Disk? Mi da l'opzione oscurata e ogni volta che formatto il PC sono costretto a formattare l'Hard Disk direttamente dal desktop. Premetto che tengo il S.O su SSD, mentre i programmi su HD.

Saluti

Sarebbe bene tenere so e programmi insieme su ssd. A meno di avere problemi di spazio, non ha senso tenerli separati, tanto comunque devi reinstallare tutto.
Oltretutto sarebbe meglio anche installare wind con solo l'ssd collegato, per evitare che la partizione di avvio non vada a finire su hdd.

Comunque, non riesci ad eliminare nemmeno le partizioni durante l'installazione di windows?

Adesso non ricordo... Mi fa formattare tutto tranne tutto ciò che riguarda l'HD. Comunque ho un SSD da 120 GB, e per la marea di giochi che tengo sul PC devo per forza avere anche l'HD, non posso farne a meno. Come ho detto, mi fa formattare l'HD solamente dal desktop, durante l'installazione di Windows no... La "X" di formattazione è oscurata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro