Non mi fa estendere partizione riservata per il sistema con windows 7

Pubblicità

liberty85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve è da due giorni che provo mediante l'applicazione di windows 7, gestione disco, di estendere lo spazio riservato per il sistema ma non mi appare mai la scritta estendi.
Ora vi spiego meglio, ho un hd da 1tb , su cui ho effettuato tre partizione:
C (RISERVATA PER IL SISTEMA) di 107gb
D di 292,97gb
E di 531,12gb

ora ho necessità di estendere la C di circa 100-150gb sottraendoli alla partizione E . Purtroppo ho provato a ridurre E permettendomi di estendere solo D ed E mentre sulla partizione C non mi appare la scritta estendi.
Perché, come posso fare? devo utilizzare o acquistare qualche programma che mi permetta di farlo?

grazieCattura.webp

hmmm forse le partizioni non sono contigue quindi dovresti provare così togli 100/150gb a E lo passi in D e da D lo passi in C... altrimenti puoi usare Gparted Live tool che gestisce le partizioni in modalità Live

Salve è da due giorni che provo mediante l'applicazione di windows 7, gestione disco, di estendere lo spazio riservato per il sistema ma non mi appare mai la scritta estendi.
Ora vi spiego meglio, ho un hd da 1tb , su cui ho effettuato tre partizione:
C (RISERVATA PER IL SISTEMA) di 107gb
D di 292,97gb
E di 531,12gb

ora ho necessità di estendere la C di circa 100-150gb sottraendoli alla partizione E . Purtroppo ho provato a ridurre E permettendomi di estendere solo D ed E mentre sulla partizione C non mi appare la scritta estendi.
Perché, come posso fare? devo utilizzare o acquistare qualche programma che mi permetta di farlo?

grazieVisualizza allegato 25395
Prova come consigliato da federico!Con il tool di Seven,scordatelo!Credo sia impossibile anche con gparted live,cmq tenta!Potresti fare cosi'!Copia i dati di D su E,formatti D,estendi C,riduci E,estendi D,e ricopi i dati passati in E precedentemente da D in D!Spero di essermi spiegato:look:

Ultima modifica:
dopo alcune prove ci sono riuscito.
Purtroppo il tool di windows non me lo permetteva e sopratutto è davvero fatta male, ho utilizzato un software per partizioni " Acronis Disk Director Home 11 " il quale mi ha risolto il problema ed effettuato ciò che chiedevo in pochi minuti.

grazie ugualmente
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro