PROBLEMA non mi collego al 192.168.1.1 ma internet va...

Pubblicità

cidu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
non riuscivo piu a navigare con il mio router tp link.

un mio amico me lo ha resettatto e sono tornato a navigare

volevo però impostare una mia pw per proteggere accessi indesiderati alla mia rete

ho collegato il cavo ethernet ma quando vado sul 192.168.1.1 non mi carica la pagina

io navigo tranquillamente sia con cavo che wifi ma la mia rete è LIBERA!

ho provato anche a disabilitare firewall ma niente....

consigli?

grazie

da windows nella barra di ricerca, (su windows 10) o dalle altre versioni da esegui e digiti CMD poi quando si apre la finestra nera del terminale digita ipconfig e verifica che l'indirizzo del router sia 192.168.1.1 se è diverso hai trovato il problema e puoi andare a modificare i parametri della conessione.
se invece l'indirizzo del router è proprio quello allora conviene che fai un hard-reset del router (consulta il manuale per la procedura corretta fisica da fare sul dispositivo)

Prova con 192.168.1.254

ps
controlla con ipconfig che il gw sia 192.168.1.1, a questo punto

provato con l'hard reset nulla
provato con un altro notebook collegato con il cavo ethernet. stesso discorso....si naviga tranquillamente ma non si entra sul 192.168...etccc

potrebbe essere quindi guasto il router?

provo a cambiarlo?

No impossibile ci sia un errore, prima di tutto controlla come ti hanno consigliato con ipconfig il gateway della tua linea.(il gateway è l'ip del tuo modem che puoi usare per accedere)
Non c'è bisogno di cavi, basta tu sia connesso alla tua rete(che sia tramitea wifi o ethernet non cambia nulla)

Prova anche questo 192.168.0.1, il router che tengo di scorta e' appunto un tplink e si apre con quell'indirizzo, in alternativa controlla il gateway come ti e' stato suggerito sopra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro