Non masterizzo DVD-RW Verbatim !

Pubblicità

prolonga

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Sul mio pc (s.o. XP SP2 pro) c'è un masterizzatore dvdram LG gsa-160b che ho appena aggiornato nel firmware.
Sto cercando di masterizzare un file immagine (non chiedetemi che tipo di immagine perchè nelle proprietà del fine c'è scritto solo quello) su un dvd-rw Verbatim (confezione blu).

Ho provato sia con Nero sia con Clonedvd2 sia con Imgburn ma in tutti i casi non mi accetta la masterizzazione.
Con Nero mi dice che il dvd è illegale (!!??), con Clonedvd2 mi dà un codice errore strano ("errore di scrittura, probabilmente dovuto a un supporto scadente, WriteDVD 10 11 W2"), con Imgburn mi dice "unable to lock volume for exclusive access. Accesso negato, cannot write medium. Incompatible format".

ma come mai ?? sbaglio qualcosa?
Da notare che il dvd-recorder da tavolo li beve e li masterizza regolarmente!
Uso abitualmente i dvd-rw della Sony e non ho mai avuto problemi!!

Per favore riuscireste a cavarmi dagli impicci?
Grazie
Giorgio

Come dicevo, con i Sony non ho mai avuto problemi. Cambiare supporto con ci sarebbero problemi (a parte il fatto che ne ho 10 di Verbatim!!), ma non esiste un modo per sapere a quali dvd il mio masterizzatore non è allergico oppure a quali è allergico?
Che faccio? Ne compro 1, lo provo e se va ne compro un pacco, se non va lo butto? E' una bella scocciatura ......:shock:

Giorgio

Il 99% degli utenti è solito provare prima diversi supporti e scegliere quello/i più adatto/i. Tuttavia, tramite aggiornamento firmware, alcuni produttori migliorano la compatibilità del prodotto e rilasciano l'elenco dei dischi supportati. Se la cosa non è specificata, dovrebbe essere possibile chiedere lumi al servizio clienti.

Un tipo di DVD-RW che ho notato essere digerito senza problemi dai drive LG è TDK, ma non sò se il media-code sia uguale su tutti i dischi commercializzati da questo brand.

Veramente strano...
Ma il tuo modello è proprio un 160B o è un 4160B? :boh: Perchè io ho un GSA-4160B e digerisce di tutto... :sisi:

Togix ha detto:
Veramente strano...
Ma il tuo modello è proprio un 160B o è un 4160B? :boh: Perchè io ho un GSA-4160B e digerisce di tutto... :sisi:

Scusa, errore di scrittura: è proprio un 4160B.
Firmware aggiornato (A306 pochi minuti prima di postare sul forum), allego la videata di NEro infotool.

In effetti non mi sono posto il problema di provare il supporto prima di acquistarli (come correttamente diceva Iron) perchè proprio NON ci ho nemmeno pensato a questa eventualità che -fra parentesi - mi sembra strana: i Verbatim sono diffusissimi ....... Poi avendoli già usati con successo altre volte sul lettore-registratore dvd da tavolo manco mi sognavo di questo inghippo sul pc.

Forse qualche settings nel pc che non è corretto? La regione è la 2, di altro non saprei cosa/dove guardare .

Grazie

Giorgio

Prova a controllare il media-code (Info Disco, MID) del DVD tramite Nero CD-DVD Speed. ;)

Il mio ha ancora su il firmware originale A302, e per il resto non ha differenze di sorta: :boh:

Iron ha detto:
Prova a controllare il media-code (Info Disco, MID) del DVD tramite Nero CD-DVD Speed. ;)

MKM 01RW 6X01

l'avevo già controllato in rete, mi pasre coerente al prodotto che ho.

Togix, ciò che dici mi fa ancora più indiavolare ....
:boh:

Giorgio

hai provato con un dvd-rw già utilizzato in precedenza, oppure con un dvd-rw che non hai mai "inciso"? Anche se dei dvd riscrivibili sono certificati per essere riscritti 1000 volte, molti ne durano molto meno... prova ad utilizzare un supporto nuovo, se non l'hai già fatto...

Gigi91430 ha detto:
hai provato con un dvd-rw già utilizzato in precedenza, oppure con un dvd-rw che non hai mai "inciso"?

DVD-RW assolutamente vergine. Nel dubbio ho provato 4 dischi: medesimo risultato:boh: :boh:
.... negativo ovviamente!

Giorgio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro