Non leggo i film BD

Pubblicità

stevesp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao a tutti.
Riepilogo la situazione. PC con W7 x64.CPU i5 scheda Nvidia GT240 e masterizzatore Blu Ray LG BH10LS30.
Se carico un BD masterizzato da me con i miei filmati fatti con la videocamera non ho nessun problema. Se metto un film originale il lettore sembra vuoto. Ho installato Power DVD 9 che era nel cd del masterizzatore ma non cambia niente.
Ho provato anche con i codec free per leggere i BD con VLC ma ho lo stesso risultato.
Non riconosce il contenuto del BD. Logicamente i film BD vanno senza problemi con il lettore Panasonic della TV.
Qualche suggerimento?
Grazie a tutti
Stefano

Ciao!

Hai fatto la prova con un solo BD o con più BD?
Un consiglio che mi sento di darti è quello di scaricare e installare l'ultima versione del firmware disponibile per il tuo masterizzatore, che puoi prelevare da qui: Supporto per LG BH10LS30: documentazione e supporto sul prodotto oppure da un altro sito (Link diretto: LG BH10LS30 1.02-A0 Firmware Download - Firmware HQ) che ha firmware più aggiornati del sito ufficiale (provato personalmente con il mio BH08LS20)

Una volta eseguito l'aggiornamento riprova con i BD originali e se ancora ci fossero problemi disattiva gli emulatori di periferiche ottiche (come DaemonTools, Alcohol 120%, ecc...) qualora li avessi (non si sa mai, meglio provarle tutte ;) ).
In ultima istanza, potresti effettuare un controllo sulla regione dei BluRay settata su Windows (freccia DX --> "Proprietà" sull'icona corrispondente al tuo masterizzatore BD ----> IMPORTANTE! Se è già settato correttamente non fare tentativi per cambiarlo, visto che i cambi sono limitati).

Ultima modifica:
Ho risolto. Andava in conflitto con il pacchetto DVX. Il firmware era già aggiornato.
Disintallato divx va benissimo.
Grazie e ciao
Stefano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro