PROBLEMA Non inizia l'installazione di mac os x sierra

Pubblicità

Matty20

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
oggi ho creato una chiavetta usb per installare mac os sierra su un dell latitude e6230 con queste specifiche tecniche:
CPU I5-3360M 2.8GHZ
RAM 4GB DDR3
HDD 320GB
allego un immagine con l'errore che appare appena avvio l'installazione con cloverIMG_20170422_000558.webp

Ultima modifica:
ho lo stesso dell, aspetta che ti passo la cartella EFI da mettere nella chiavetta di installazione.

monta la partizione EFI nella chiavetta di installazione ed elimina il contenuto: la cartella EFI
copiaci dentro quella che scarichi e prova a installare osx.

a sistema installato, scaricati la combo 12.4 e aggiorna il sistema.
fai boot del pc con pennino di installazione e avvia hdd-sierra, installa clover in UEFI nel disco rigido.
monta la EFI del disco rigido e, dopo eliminato la solita cartella EFI, ci copi dentro quella del pennino di installazione.

per gestire il power manager, apri un terminale e dai questi comandi:
curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/Beta/ssdtPRGen.sh
chmod +x ~/ssdtPRGen.sh
~/ssdtPRGen.sh

questo genera un file-pach per la gestione energetica

nel terminale incollaci:
open ~/Library/ssdtPRGen/
e sposta:
ssdt.aml che trovi dento
in:
EFI/Clover/acpi/patched
della partizione EFI dove risiede il sistema operativo
riavvia il pc

se sei arrivato fin qui hai un pc quasi del tutto funzionante.
poi ci preoccupiamo di audio e BT

la cartella efi è del mio pc con el capita 100% funzionante, dovrebbe andare anche su sierra... lo usavo
dal config.plist ho rimosso qualche patch che servirebbe per la mia wifi, a te non serve.
dentro kext trovi DisableTurboBoostBattery.kext il nome dice tutto... se vuoi lo puoi rimuovere, ma, visto quanto scalda questo laptop e quanta batteria consuma sierra, io lo lascerei caricare al sistema.

attualmente sierra mi devasta la batteria di questo portatile, meno di 2,30 ore, contro le quasi 5 di el capitan.

https://ufile.io/tox9b

Ultima modifica da un moderatore:
rimane bloccato con la mela e la barra di caricamento vuota, mi puoi passrae el capitan?

l'installazione deve partire subito, bios configurato male?
no perché pesa 5 giga. trovalo per vie "traverse" e rifai la usb.

estremamente importante!
su questo pc, osx non si installa se hai un bios superiore alla versione A11, controlla.
se hai una versione superiore devi fare un drastico downgrade alla versione più bassa:
A02 08 giu 201202:01:48
e poi fai un upgrade a una versione più alta:
A11 21 ott 201306:26:21 io uso questa.

se non ti permette un downgrade così drastico devi forzarlo da una finestra di cmd con il comando --force.
fatti qualche lettura per trovare istruzioni e comando giusto.

adesso mi inizia a caricare ed a un certo punto appare un simbolo di divieto di sosta...
ed ho gia pensato al bios, ho la versione a11, prima avevo la a00 :hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro