RISOLTO Non funzionano i tasti alfabetici

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wolfestein

Utente Attivo
Reazioni
340
Punteggio
97
Oggi dopo tanto tempo ho ripreso il mio vecchio portatile per aggiornare W10 che è in dual con Vista.
Avviato W10 mi chiede la password vado per scriverla e i tasti non alfabetici non funzionano mentre i numeri si,quindi avvio Vista e li la tastiera funziona correttamente.
Secondo voi cosa può causare questo inconveniente ho anche collegato una tastiera usb stesso risultato.
Notebook Packard Bell Easynote.

Che intendi per non alfabetici ?
Potresti avere la tastiera in altra lingua.
Vedi quali simboli non vengono scritti e prova a cercare una tabella ascii per vedere a che numero corrispondono poi puoi scriverli con ALT+ASCII, i numeri composti sul tastierino numerico di una tastiera con tastierino.

.

Alfabetici = lettere,mentre i numeri vengono scritti regolarmente,ma su Vista la tastiera funziona regolarmente.

Se il tasto in alto a sx prima di 1 ti fa la tilde hai la tastiera americana.
Anche il ? e _ se sono invertiti.
Dovresti vederli dalla password.

.

Prova a inserire la password con la tastiera su schermo, poi disinstalla i driver della tastiera da gestione periferiche, dopo qualche secondo dovrebbe reinstallarli da solo e dovrebbe risolversi visto che il problema pare essere software

Prova a inserire la password con la tastiera su schermo, poi disinstalla i driver della tastiera da gestione periferiche, dopo qualche secondo dovrebbe reinstallarli da solo e dovrebbe risolversi visto che il problema pare essere software
Avevo pensato pure io alla tastiera su schermo ma se non inserisco il pin W 10 non si apre.
Per giulore: Non posso vedere i caratteri perché non li scrive e conosco bene le tastiere USA e English per anni ho avuto la Logitech G910 che ha solo quei layout.
Ringrazio tutti per l'aiuto appena ho un poco di tempo riproverò ad accedere.

Avevo pensato pure io alla tastiera su schermo ma se non inserisco il pin W 10 non si apre.
Per giulore: Non posso vedere i caratteri perché non li scrive e conosco bene le tastiere USA e English per anni ho avuto la Logitech G910 che ha solo quei layout.
Ringrazio tutti per l'aiuto appena ho un poco di tempo riproverò ad accedere.
Dal menù dell'accessibilità dovrebbe aprirsi la tastiera su schermo anche senza fare l'accesso

Oggi dopo tanto tempo ho ripreso il mio vecchio portatile per aggiornare W10 che è in dual con Vista.
Avviato W10 mi chiede la password vado per scriverla e i tasti non alfabetici non funzionano mentre i numeri si,quindi avvio Vista e li la tastiera funziona correttamente.
Secondo voi cosa può causare questo inconveniente ho anche collegato una tastiera usb stesso risultato.
Notebook Packard Bell Easynote.

Visto che non era chiaro cosa non ti funziona, i non alfabetici sono anche i numeri, cercavo di capire se magari fossero le sole lettere accentate e qualcosaltro a non funzionare.

.

Grazie ragazzi appena possibile vi aggiornerò,il mestiere di nonno mi porta via un bel pò di tempo.

Problema parzialmente risolto.
Dopo aver riprovato a digitare il pin senza successo ho inserito numeri a caso e mi è stato detto di richiedere un nuovo pin e di accedere tramite l'indirizzo di posta e per scriverlo ho dovuto tenere premuto per qualche secondo ogni singolo tasto per compilarlo.
Ho dovuto fare la verifica inserendo la password della mail e mi hanno inviato un codice per accedere e la tastiera funzionava regolarmente,mi è stato chiesto di inserire il nuovo pin e a questo punto la tastiera si è bloccata di nuovo,ho rimesso dei numeri a caso non accettati naturalmente ma sul menù c'era la possibilità di farlo in seguito,ho cliccato su quell'opzione e Windows si è aperto,ho riavviato il pc per vedere se W10 si apriva regolarmente si è avviato chidendo la di accedere tramite la mail e mi hanno reinviato un codice e con quello Windows si apre.
Tutto funziona tranne quando devo inserire il pin e a questo punto penso di reinstallare ex novo W10.
Scusate il romanzo e buona domenica.

Problema parzialmente risolto.
Dopo aver riprovato a digitare il pin senza successo ho inserito numeri a caso e mi è stato detto di richiedere un nuovo pin e di accedere tramite l'indirizzo di posta e per scriverlo ho dovuto tenere premuto per qualche secondo ogni singolo tasto per compilarlo.
Ho dovuto fare la verifica inserendo la password della mail e mi hanno inviato un codice per accedere e la tastiera funzionava regolarmente,mi è stato chiesto di inserire il nuovo pin e a questo punto la tastiera si è bloccata di nuovo,ho rimesso dei numeri a caso non accettati naturalmente ma sul menù c'era la possibilità di farlo in seguito,ho cliccato su quell'opzione e Windows si è aperto,ho riavviato il pc per vedere se W10 si apriva regolarmente si è avviato chidendo la di accedere tramite la mail e mi hanno reinviato un codice e con quello Windows si apre.
Tutto funziona tranne quando devo inserire il pin e a questo punto penso di reinstallare ex novo W10.
Scusate il romanzo e buona domenica.
Mi sono trovato un po' spiaggiato anche io la prima volta che ho installato W10 e non so se può essere utile ma quando ti chiede di decidere il PIN se metti anche le lettere e non spunti la casella "utilizza simboli e lettere" il PIN percepito da Windows saranno solo numeri ... Per cui se in fase di decisione non hai spuntato quella casella è possibile che il PIN sarà la password scelta meno le lettere e i simboli.
Faccio un esempio perché non mi so spiegare ..
Se tu hai scelto di mettere il
PIN : Ciccio-123-pasticcio56
Il PIN percepito da Windows sarà solo : 12356
Spero di essere stato d'aiuto.
Buona giornata

Grazie BuSte infatti non lo ho cliccato,sarà la vecchiaia che avanza ma non ci ho fatto caso.
Buona giornata pure a te.

Se ti chiede di inserire il pin è normale che ti dia solo numeri, almeno che tu non abbia spuntato l'opzione lettere e simboli durante la creazione del pin.

Ora è più chiaro il problema, i caratteri/simboli non accettati non li digita proprio, all'inserimento dell' ultimo carattere da l'accesso senza che si prema enter.
Non è la tastiera che non ti funziona.

.

Sapevo che non era la tastiera su Vista funzionava ,comunque ho risolto il problema del pin e dopo dato che non avevo cose importanti sul portatile ho eliminato Vista ho riunito le partizioni e ho reinstallato W10 e con netplwiz ho eliminato la password d'accesso.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro