Non funziona più la matrice LCD

Pubblicità

Gwydion

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema con un monitor LCD 42" (marca nikkei): non funziona più la matrice LCD. (garanzia scaduta)
Ho controllato i vari fusibili sulle schede di controllo della matrice e sono tutti buoni. Non ci sono segni evidenti di bruciature o altro sul resto dei componenti.
Le schede di alimentazione e controllo delle entrate sono funzionanti (i relay funzionano).
I cablaggi tra le schede sono tutti intatti.

Avete qualche idea di cosa potrebbe essere? (getto la spugna e butto via tutto?)
Conoscete qualcuno che ripara questi monitor nella zona di Varese?

Grazie

cosa intendi per "matrice" che problemi si verificano...
schermo buio?, immagine fissa? o altro ancora...
considerato che è un nikkei (non faccio lo snob!) valuta bene i costi della riparazione fuori garanzia (chiamata tecnico,pezzi di ricambio e manodopera)

pace e bene
polverizzatore

Per matrice intendo la parte del monitor che fa vedere l'immagine. Però mi sono sbagliato il monitor non è LCD ma è al Plasma (ops!).
Il problema è che non viene più "proiettata" l'immagine cioè schermo nero anche se l'alimentazione è presente, la scheda di interfaccia segnali in entrata funziona ed i fusibili sulle schede di gestione della parte plasma sono buoni.

se non erro il display sui marchi economici spesso è di fabbricazione samsung... puoi (dopo aver verificato il tipo di display) ordinarlo dall'assistenza
o comprarlo su ebay anche se forse (considerati i prezzi e le possibilità di prendere un fregatura) ti conviene mandarlo in pensione in favore di qualcos'altro...

pace e bene
polverizzatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro