non funziona ne tastiera ne mouse

kimus

Utente Attivo
292
0
CPU
I7 920 @ 3,4
Scheda Madre
Gigabyte UD5
HDD
Raid raptor
RAM
6 Gb OCZ Platinum
GPU
GTX 275
Monitor
Samsung T220
PSU
Enermax pro82 620
Case
CM 690
salve ragazzi
spero possiate aiutarmi :help:
premetto che sul pc è montato ubuntu, windows 7 e windows xp.
il sistemta di maggiore utilizzo è xp.
un mio amico mi ha dato un suo hard disk da controllare... e da quando ho attaccato questo hd su windows xp non mi funziona + ne la tastiera ne il mouse, inutile dire che sia su ubuntu che su 7 funziona tutto alla perfezione!
non so che fare, sembra come se questo hd esterno mi abbia disattivato dei servizi, solo che non so come vederli perché una volta avviato xp non posso fare niente... il sistema va avanti e conclude l'avvio, il sistema funziona alla perfezione.. se sposto il mouse in un'altra usb fa il riconoscimento automatico fino alla fine, però cmq non si muove!!! :shock:
non so che fare
spero possiate aiutarmi
grazie grazie
ciao
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
salve ragazzi
spero possiate aiutarmi :help:
premetto che sul pc è montato ubuntu, windows 7 e windows xp.
il sistemta di maggiore utilizzo è xp.
un mio amico mi ha dato un suo hard disk da controllare... e da quando ho attaccato questo hd su windows xp non mi funziona + ne la tastiera ne il mouse, inutile dire che sia su ubuntu che su 7 funziona tutto alla perfezione!
non so che fare, sembra come se questo hd esterno mi abbia disattivato dei servizi, solo che non so come vederli perché una volta avviato xp non posso fare niente... il sistema va avanti e conclude l'avvio, il sistema funziona alla perfezione.. se sposto il mouse in un'altra usb fa il riconoscimento automatico fino alla fine, però cmq non si muove!!! :shock:
non so che fare
spero possiate aiutarmi
grazie grazie
ciao

Se sono periferiche usb, probabilmente sei senza driver dello hud usb o vi è in essi un malfunzionamento (virus ?), ed è un bel problema, dato che non puoi usare ne mouse ne tastiera appunto... E in tale caso la soluzione sarebbe nel collegare mouse e tastiera alle tradizionali porte ps/2 ...
Se le periferiche collegate sono già di tipo ps/2, la soluzione più rapida consisterebbe nell'accedere dalle altre partizioni a quella di xp, fare un backup dei dati e formattare la partizione...
 

kimus

Utente Attivo
292
0
CPU
I7 920 @ 3,4
Scheda Madre
Gigabyte UD5
HDD
Raid raptor
RAM
6 Gb OCZ Platinum
GPU
GTX 275
Monitor
Samsung T220
PSU
Enermax pro82 620
Case
CM 690
grazie della risposta,
la tastiera è ps2 mouse usb,
avevo penso alla formattazione ma la volevo evitare
pensavo che magari a qualcun'altro gli fosse capitato..
escluderei il malfunzionamento delle porte.. visto che sullo stesso pc con altri OS le periferiche in questione funzionano
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
grazie della risposta,
la tastiera è ps2 mouse usb,
avevo penso alla formattazione ma la volevo evitare
pensavo che magari a qualcun'altro gli fosse capitato..
escluderei il malfunzionamento delle porte.. visto che sullo stesso pc con altri OS le periferiche in questione funzionano

Eh eh, chissà cosa è successo allora... Non sono comunque a conoscenza di un processo specifico che gestisca ciò, o di un servizio in particolare, ma poi l'incognita sarebbe: come lo reimposti dato che praticamente da windows non puoi fare nulla ?

Ciao, mi dispiace non poterti essere utile :cav: ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili