Non funziona lo scroll del touchpad su windows 10.

Pubblicità

Luigi Vorraro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
[FONT=&amp]Sono passato da windows 7(32bit) a window 10 (64 bit) con installazione pulita, e non mi funziona piu lo scroll,ho seguito varie guide sul web ma niente,sto impazzendo e non riesco in nessun modo a risolvere.possiedo un acer notebook aspire 7750z,potreste aiutarmi?[/FONT]

certo ormai ho perso il conto di installazioni e disinstallazioni, non so neanche quali ho installati al momento.comunque preciso che il pad funziona bene compresi i tasti dx e sx,non funzionano lo scroll e le funzioni a due dita.ho installato i driver elan e i synaptics prima disinstallo entrambi e poi reinstallo i nuovi?da dove li scarico?guarda io ho provato e riprovato con varie guide percio vorrei fare il procedimento per bene da capo per non fare confusione quindi come procede?se qualcuno puo aiutarmi ve ne sarei grato...

Se hai scaricato quelli per win 8, installali in modalità di compatibilità. Click con il dx sul file, proprietà, compatibilità.

Se anche così non funziona, temo proprio che il tuo touchpad non sia supportato da win 10.

adesso li scarico dal sito di acer quindi quelli per windows 8,ah sono presenti sia quelli a 32 bit che quelli a 64 bit quali scarico ,è uguale?(tieni presente che come ho riportato sopra sono passato da windows 7 a 32 bit a Windows 10 a 64 bit con installazione pulita)modalita compatibilita da selezionare in proprieta col tasto destro,giusto e ovviamente metto windows 7?prima di scaricare ed installare i driver disinstallo quelli che ho gia?se si solo i synaptics o anche quelli elan?grazie x il tuo aiuto spero di riuscira finalmente a risolvere.

Ultima modifica:
Disinstalla quelli che hai attualmente installato. Scarica i driver per win 8, NON per win 7, ed eseguili in modalità compatibile WIN 8.

niente non va stesso problema,consigli?
ecco la procedura completa che ho eseguito:
1)Ho scaricato i driver dal sito acer x windows 8 64 bit sia elan che synaptcis
2)Ho disinstallato i driver gia in uso elan e synaptcis con iobit unistaller senza riavviare dopo(il sistema non me lo ha chiesto)
3)Ho installato i driver come mi hai consigliato in modalita compatibilita windows 8 (con esegui come amminstratore) prima quelli elan e poi (senza riavviare prima,anche se il sistema me lo ha suggerito) e poi i synaptcis.
4)E infine ho riavviato,niente siamo punto e d'accapo.
dove potrei aver sbagliato?come posso risolvere?

ps. In realta ero riuscito a risolvere il problema una decina di giorni fa(anche se non so nemmeno io come,sono andato per tentativi,e seguendo guide a casaccio) ma per un altro motivo sono dovuto ricorre al riprestino di sistema in data precedente a tale operazione e quindi mi ritrovo di nuovo il problema,e vorrei cercare di risolvere capendo qualcosa.comunque non so se il touchpad è compatibile o meno ma come detto ero riuscito a risolvere,spero che possiate aiutarmi e scusami x essermi dilungato ...

Ultima modifica:
Ad essere sincero a questo punto non saprei. Prova a scaricare quelli di win 7 ed avviarli in modalità compatibile win 7...

ok scusami x la domanda sciocca ma facendo cosi non è che il touchpad non mi funzionera piu al prossimo riavvio?non ho il mouse all'occorrenza...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro