Non funziona l'HDMI

Pubblicità

Fireblood

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
oggi ho assemblato il PC ho collegato tutti i cavi e infatti si accende solo che collegando l'HDMI al monitor da nessun segnale cosa posso fare?
componenti:
scheda madre: MSI a550m-pro processore : ryzen 5 5600G
scheda video: integrata nel processore ram: DDR4 Corsair 8X2

Ciao. Quella scheda madre supporta la CPU che hai installato dalla versione BIOS 7D14v25 in poi. Che versione BIOS ha adesso? Ci sono dati sulla data di fabbricazione stampati da qualche parte?

scheda madre: MSI a550m-pro
potrebbe essere una questione di BIOS, le CPU 5600G sono uscite parecchi mei dopo la serie 5000 senza la G e se ti è arrivata la mobo col bios non aggiornato non riconosce la CPU
purtroppo la scheda non ha il pulsante BIOS flashback, se è il BIOS devi aggiornarlo montando una CPU sicuramente compatibile della serie senza la frafica (e con una scheda video separata), vedi se ce l'ha qualche amico opppure devi portarlo in un negozio dove possono farlo

potrebbe essere una questione di BIOS, le CPU 5600G sono uscite parecchi mei dopo la serie 5000 senza la G e se ti è arrivata la mobo col bios non aggiornato non riconosce la CPU
purtroppo la scheda non ha il pulsante BIOS flashback, se è il BIOS devi aggiornarlo montando una CPU sicuramente compatibile della serie senza la frafica (e con una scheda video separata), vedi se ce l'ha qualche amico opppure devi portarlo in un negozio dove possono farlo
non c'è proprio altro modo?

Ciao. Quella scheda madre supporta la CPU che hai installato dalla versione BIOS 7D14v25 in poi. Che versione BIOS ha adesso? Ci sono dati sulla data di fabbricazione stampati da qualche parte?

ciao non me ne intendo molto ma da quanto ho capito il problema è che se non aggiornato il bios la scheda madre non legge i ryzen sopra il 5000 io avendo il 5600G non lo legge e dovrei aggiornare il bios ma non so come fare

Ti serve un processore supportato.
Il v25 è un bios di 3 anni fa però eh, hai un tal fondo di magazzino? Dove hai acquistato i componenti?
Ti sei ricordato l'alimentazione 4pin sulla mobo? Prova con una sola stecca di ram. Aspetta un minutino.

Ultima modifica:
Ti serve un processore supportato.
Il v25 è un bios di 3 anni fa però eh, hai un tal fondo di magazzino? Dove hai acquistato i componenti?
Ti sei ricordato l'alimentazione 4pin sulla mobo? Prova con una sola stecca di ram. Aspetta un minutino.
i componenti li ho acquistati su Amazon il 4pin l'ho messo l'unica cosa è che non saprei che processore posso usare per farlo accendere aggiornare il bios e poi mettere il mio

Guarda bene la mobo se vedi etichettine sui chip o sulle porte posteriori, che magari hanno scritto che versione di bios c'è su.
Un AM4 usato costa comunque un cinquantello, fai prima a cercare un negozio/laboratorio e chiedere se ne hanno da aggiornarti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro