PROBLEMA Non funziona il monitor

soki

Nuovo Utente
45
3
Buonasera, ho un problema con il mio pc portatile asus fx503vd.
Ho cambiato la cover posteriore del monitor seguendo questa procedura:
-Ho smontato il pannello frontale e ho tolto il cavo che collega il pc allo schermo;
-Ho poi smontato il portatile patendo da sotto rimuovendo l'hdd e l'ssd
-Ho rimosso il pannello in cui poggiavano i dischi di memoria, ho staccato il cavo che collega il pc allo schermo e due cavetti che collegano la cover al pc;
-Ho montato la cover nuova e poi ho rimontato tutto.
Quando ho acceso il pc lo schermo si vedeva male, a bande verticali, e di colore magenta ad intermittenza. Ho spento il pc, rismontato il pannello frontale, tolto e rimesso il cavetto, ma stavolta lo schermo è rimasto nero?
Cosa può essere successo?
Come posso risolvere?
Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,309
Buonasera, ho un problema con il mio pc portatile asus fx503vd.
Ho cambiato la cover posteriore del monitor seguendo questa procedura:
-Ho smontato il pannello frontale e ho tolto il cavo che collega il pc allo schermo;
-Ho poi smontato il portatile patendo da sotto rimuovendo l'hdd e l'ssd
-Ho rimosso il pannello in cui poggiavano i dischi di memoria, ho staccato il cavo che collega il pc allo schermo e due cavetti che collegano la cover al pc;
-Ho montato la cover nuova e poi ho rimontato tutto.
Quando ho acceso il pc lo schermo si vedeva male, a bande verticali, e di colore magenta ad intermittenza. Ho spento il pc, rismontato il pannello frontale, tolto e rimesso il cavetto, ma stavolta lo schermo è rimasto nero?
Cosa può essere successo?
Come posso risolvere?
Grazie
Se non sbaglio c'e' solo un connettore 30 o 40 pin per il monitor, probabilmente non l'hai infilato bene. Con un monitor esterno va?
 

soki

Nuovo Utente
45
3
Se non sbaglio c'e' solo un connettore 30 o 40 pin per il monitor, probabilmente non l'hai infilato bene. Con un monitor esterno va?
Grazie.
Ho provato a collegare il pc ad un televisore con il cavo hdmi (non ho monitor esterni con entrata hdmi) e anche nel televisore lo schermo resta nero. Purtroppo temo che il problema sia molto serio.
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,309
Grazie.
Ho provato a collegare il pc ad un televisore con il cavo hdmi (non ho monitor esterni con entrata hdmi) e anche nel televisore lo schermo resta nero. Purtroppo temo che il problema sia molto serio.
non si accende lo schermo o non si accende il computer?
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,309
Nel PC c'è un tasto che mi attiva il monitor esterno? No, questo non l'ho fatto.
se la tastiera e' questa:
Hd115abdfedb94dd98ce50d3e3b0bb775T.jpg

credo sia il tasto F9
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili