Non funzicano 2 gb di ram...

Pubblicità

tonike

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
ho acquistato per 130€ 2 banchi da 1gb di ram samsung:
Capacity 2GB (1 GB STICK X 2)
Model: PC3200 SAMSUNG
Type DDR
Frequency: 400 FSB
Warranty: Lifetime Warranty
Appena arrivate le vado a montare sulla mia scheda madre P4PE e non partono... :doh:
Devo modificare qualche parametro dal bios, non funzionano o cosa?
Che posso fare?
:help:

tonike ha detto:
Ciao ragazzi,
ho acquistato per 130€ 2 banchi da 1gb di ram samsung:
Capacity 2GB (1 GB STICK X 2)
Model: PC3200 SAMSUNG
Type DDR
Frequency: 400 FSB
Warranty: Lifetime Warranty
Appena arrivate le vado a montare sulla mia scheda madre P4PE e non partono... :doh:
Devo modificare qualche parametro dal bios, non funzionano o cosa?
Che posso fare?
:help:
fai ste prove:prima di montarle fai un clear c.mos e se ancora non vanno prova ad aggiornare il bios.

una alla volta montate con una ram vecchia funzionano...
o meglio vengono riconosciute dal sistema, ma poi mi appare la schermata di scelta tra modalità provvisoria e avvio normale e qualsiasi cosa scelga mi riappare la scermata iniziale del caricamento dei componenti (quella in cui c'è sia il numero di kb di ram che l'elenco dei vari hd e lettori dvd).
Le ho montate sul primo e sul secondo slot...
@ DANY76:
come faccio a fare un clear c.mos?!
Grazie

Stacca la corrente, tira via la batteria alla scheda madre, e sposta il ponticello che c'è nelle vicinanze (C-Mos Reset) dalla posizione 1-2 a 2-3

Attendi qualche minuto, e poi riporta tutto com'era....

tonike ha detto:
una alla volta montate con una ram vecchia funzionano...
o meglio vengono riconosciute dal sistema, ma poi mi appare la schermata di scelta tra modalità provvisoria e avvio normale e qualsiasi cosa scelga mi riappare la scermata iniziale del caricamento dei componenti (quella in cui c'è sia il numero di kb di ram che l'elenco dei vari hd e lettori dvd).
Le ho montate sul primo e sul secondo slot...
@ DANY76:
come faccio a fare un clear c.mos?!
Grazie
x fare un clear c.mos basta che col pc spento togli il cavo di alimentazione dietro l'ali e poi togli la batteria x qualche secondo......
rimetti la batteria ricollegli i lcavo dietro l'ali ed accendi il pc,partira con le impo a default.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro