Non Fa Piu' Lo Scan-disk...

Pubblicità

totorma

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Raga ho un problema. Volevo far fare uno scan-disk al mio computer, sono andato in risorse del computer e e fatto clic col tasto destro sul mio hard disk (che è partizionato in 2 parti), sono andato in proprietà/strumenti/esegui scandisk, ho spuntato le 2 caselle che ci sono li e mi ha chiesto di riavviare. Questo l'ho fatto per entrambe le partizioni. Ho riavviato e una volta caricato il bios non faceva lo scan-disk. Lo schermo si fa nero e in alto compare un cursore lampeggiante. Cosa è successo? Da premettere che per farlo ripartire ho dovuto impostare la modalità "usa l'ultima configurazione sicuramente funzionante".
AIUTO!?!?!?!?!?

Non so se la mia esperienza a riguardo possa aiutarti, ma te la posto ugualmente.

Anche io come te dovevo fare un scandisk, ho selezionato le impostazioni e ho riavviato il sistema. Invece di tutte le solite scritte, mi appariva solo il cursore lampeggiante in alto a sinistra del monitor. Ho lasciato il pc in "attesa" e dopo un po' di tempo ho ritrovato win caricato correttamente.

Credo dipenda dal fatto che ho disattivato l'interfaccia di caricamento di win, per intenderci il logo con la barretta colorata che "passeggia" all'avvio del sistema. Probabilmente anche lo scandisk si serve di tale interfaccia e quindi, tenendola disattivata, non ti faceva vedere niente mentre invece era tutto in regola e procedeva nello scan.

Spero di essermi spiegato e di averti aiutato!! Ciao :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro