PROBLEMA Non esce più l'audio dagli altoparlanti

Pubblicità

Regnat

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao, spero di aver scritto nella sezione giusta, ho un problema piuttosto strano: praticamente non mi esce più nessun suono dalle casse del mio portatile (un lenovo yoga 2 pro), questo problema è sorto dopo che avevo inserito gli auricolari del mio mp3 nell'apposito jack, dopo averli tolti sembra che le casse abbiano smesso di funzionare. Potrebbe essere un problema di contatti che fa si che al computer risultino sempre inseriti gli auricolari? Ho provato a smanettare un po' nel jack ma non è cambiato nulla, temendo fosse un problema di software ho anche resettato tutto ma non è cambiato nulla. Aiuto!

- - - Updated - - -

Scusate se mi rispondo da solo ma ho risolto e magari a qualcuno potrebbe interessare come: cercando su internet questo sembra un problema piuttosto comune per gli yoga, cioè praticamente anche a cuffie disinserite viene rilevato un jack all'interno del connettore... Comunque l'unica soluzione che sembra funzionare è quella di inserire e staccare ripetutamente un jack dall'apposito "buco" finché l'audio non riparte, quando ho letto questa soluzione ero un po' scettico, ma insistendo effettivamente funziona! Comunque il problema potrebbe ripresentarsi inserendo ancora un jack...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro