non dovrebbe crashare ma non regge photoshp

Chiara9753

Nuovo Utente
1
1
Buongiorno,
scusatemi il disturbo, ma sono abbastanza disperata ^^''
Summa: un amico mi ha "buildato" un fisso avendo com eobiettivo reggere photoshop, ma da subito ha avuto dei problemi e adesso anche dopo l'upgrade della scheda video non ce la fa.
Non mi interesserebbe molto, ma il fatto è che sto studiando arti digitale per industria gaming, e ho dovuto puntaresull'assemblaggio chè sennò non prendevo nulla . Praticamente ci sto investendo il mio futuro ed è frustrante non capire perchè non va. Io spero che sia "tamponabile" con poco e poi in futuro al piùse qualcuno conosce un settaggio corretto vendo questo, non è un problema.
oppure, spero che sia qualche incompatibilità stupida, o qualche installazione mancata dlele componenti a monte, così da risolvere.


USO: photoshop non come fotoritocco, ma con tavoletta wacom quindi disegnno digitale; parliamo di memoria in cache usata su 6 livelli, e 1028k, parliamo di file che superano abbondantemente i 500 mega e di comandi che richiedono una counicazione rapida ed efficace per evitare perdite nel mentre che si disegni.

PROBLEMA: l'upgrade della scheda video ha risolto "il ritardo" del segno e ok. Quello che non ha risolto è che il programma frizza, cioè si congela, anche se muovo la penna non disegna, e allora devo chiudere e riaprire la finestra del programma chiudere e riaprire. Inoltre, non riesce a tornare indietro spesso (il comando annulla) o a fare il comando shift che prevede di indicare due punti e il programma di elaborare una linea tra i due.

RISPOSTE: sì, il programma è originale, sì è aggiornato, sì la wacom è aggiornata, sì accade anche quando il file è a soli 200 mb, sì c'è gente che con pc più denboli dei miei non ha questi problemi. sì, permetto a photoshop di usare come dischi meorie virtuali entrambi, sia ssd che hdd e le prestazioni per dedicargli la ram sono sopra il minimo consigliato di 10 ram
il problema si presenta anche quando c'è SOLO photoshop aperto

SPECIFICHE
CPU - Z
e CPU monitor
foto in allegato

- l'alimentatore è un be quiet 400
la scheda video è stata montata a inizio mese (ho appena letto che sulla conf c'è scritto 450w, e ok, ma cmq il problema c'era già prima e non mi spiego perchè inizialmente sembrava risolto

- i dischi sono due
un SSD samsung 860 evo da 500 gb
e un hard disk da 2 tera
(se se ne vedesse un terzo e un disco esternochè sto salvando dei file)
attualmente l'SSD ha 300 giga liberi, entre l'HDD 400

grazie veramente tantissimo
Post unito automaticamente:

ah, scusate, ho mancatodi dire che deve girare anche blender e da gennaio zbrush... e che ovviamente è usato per gaming, non che sia la priorità assoluta ovvio, ma ovviamente non è unico fine disegno.
 

Allegati

  • 0.JPG
    0.JPG
    63.8 KB · Visualizzazioni: 32
  • 01.JPG
    01.JPG
    51.8 KB · Visualizzazioni: 45
  • 02.JPG
    02.JPG
    51.2 KB · Visualizzazioni: 35
  • 03.JPG
    03.JPG
    48.1 KB · Visualizzazioni: 33
  • 04.JPG
    04.JPG
    47.9 KB · Visualizzazioni: 32
  • 05.JPG
    05.JPG
    49 KB · Visualizzazioni: 31
  • 06.JPG
    06.JPG
    61.6 KB · Visualizzazioni: 29
  • 07.JPG
    07.JPG
    63.1 KB · Visualizzazioni: 32
  • 08.JPG
    08.JPG
    174.6 KB · Visualizzazioni: 23
  • 09.JPG
    09.JPG
    116.9 KB · Visualizzazioni: 25

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Collega il monitor alla scheda NVidia 1660 se no lo hai già fatto.
Ripulisci Windows disattivando alcune funzionalità inutili (i link portano alle mie guide):
A questo punto vai qui: https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Riempi il modulo coi dati della scheda video in questo modo:
studio.png
fai attenzione a selezionare i Driver Studio: aggiungono supporto specializzato alle applicazioni professionali, compreso Photoshop.
Disinstalla i driver video che stai usando e sostituiscili con i Driver Studio.
Quando hai fatto tutto riavvia il sistema operativo ed esegui la pulizia profonda di Windows.
Riavvia di nuovo Windows ed usa CCleaner per ripulire il registro.
Riavvia di nuovo Windows, apri il prompt dei comandi con i permessi di amministratore e digita il comando
sfc /scannow
che trova ripristina eventuali file di sistema danneggiati
Infine vai in
START>Strumenti di amministrazione Windows>Deframmenta ed ottimizza unità
e lancia il tool su tutti i dischi e tutte le partizioni.
Alla fine di tutto hai pulito il sistema, alleggerito i dischi dall'immondizia, deframmentato tutto e sostituito i driver con quelli adatti al lavoro.
Buon lavoro e in bocca al lupo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!