DOMANDA Non credete che gli ultrabook siano sovraprezzati?

Ritenete gli ultrabook sovraprezzati?

• Si

• No

• Non so

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità

RomanoR

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
23
Come da titolo, mi interessa sapere il vostro parere al riguardo.

So che esistono da tutti i prezzi, ma gli ultrabook si fanno pagare abbastanza/molto nonostante l'utilizzo di processori ulv(non hq) e l'assenza (normalmente) di schede video dedicate che farebbero aumentare il costo.

Per ultrabook intendo pc portatili sottili, leggeri, con ssd e dal bel design.

So che esistono da tutti i prezzi, ma gli ultrabook si fanno pagare abbastanza/molto nonostante l'utilizzo di processori ulv(non hq) e l'assenza (normalmente) di schede video dedicate che farebbero aumentare il costo.

Ti sei risposto da solo. Sottigliezza, leggerezza, ssd e bel design costano. E aggiungi che il processore ulv è un valore aggiunto, non un difetto. Significa consumi ridotti della batteria.

ciao,
ma lo ritengo ovvio:
- dimensioni minori, quindi meno spazio per componenti, per ciò niente schede video e costi di progettazione nettamente maggiori rispetto ad un tradizionale Notebook

So che i costi sono maggiori, il punto è se sono tanto maggiori rispetto a quanto vengono venduti.

Non mi aspetto che costino 499 euro.

Assolutamente no, dietro c'è uno studio, una progettazione ed un'ingegnerizzazione che forse neanche immagini....
Chassis in alluminio, peso ridotto, spessore minimo, ora le cornici molto sottili, autonomia molto elevata
Il prezzo è giusto, dagli 800 ai 1200
Ovvio poi ce ne sono da meno anche ottimi, guarda gli Xiaomi, che trovi sui 400, o l'asus ux310, e da più, come ad esempio un Asus ux390, ma anche qui hanno il loro prezzo
Gli unici sovrapprezzati sono i Mac fine
Forse anche gli alienware, ma qui si parla di tutt'altra categoria.

Se si vuole un prodotto di buona qualità si deve pagare il prezzo giusto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro