ho una sola domanda per Ferry, se vuole rispondere:<br />
Come pensavano colossi del genere (Paypal e forse Google) a farla franca a tempo indefinito con una cosa del genere ?<br />
Per me i conti non tornano, e la risposta è che non lo pensavano. Mi spiego meglio, posso azzardare un' ipotesi ? Io dico che SAPEVANO perfettamente che li avrebbero scoperti prima o poi (meglio poi ) e ne sarebbe nato un caso mediatico gigantesco. Ma era messo in conto, era la copertura voluta di un' operazione diversa, che ad oggi non conosciamo. Raccolta dati specifica ? Intrusioni mirate ? Difesa forse ? Non lo so, ma mi piacerebbe un parere. <br />
Disclaimer: non sono un dietrologo, non sono un novax nè un terrapiattista -) .
Posso assicurarti che le tue considerazioni sono più che comprensibili e non solo, ma anche assolutamente condivisibili, io stesso le condivido. E' così per chi è spinto ad analizzare, a vedere o a cercare di vedere l'intera faccenda da ogni punto di vista possibile e sotto ogni aspetto possibile, anche se poi non sapremo o non si saprà mai quale sia l'intero disegno.
Le tue come le mie o come quelle di chiunque altro rimangono mere opinioni ma che, seppur possano sembrare scontate o addirittura ingenue allusioni per altri, restano considerazioni di una persona, le tue tu, o considerazioni di tanti altri individui che usano la ragione, che mettono in pratica il giudizio critico, il giudizio di osservazione per cercare di comprendere l'accaduto o di vederne una piccola parte.
Alla fine, anche se il pensiero espresso da una persona potrebbe essere lontano dalla realtà dell'accadauto e da tutto quello che c'è dietro, resta il fatto che fai parte di quegli individui che si pone domande, solleva questioni per spirito di conoscenza................a differenza di tanti altri.
Perciò, non hai bisogno di dire "non sono un dietrologo", "non sono un novax nè un terrapiattista", al contrario se uno che pensa.
Se poi gli altri ti vedono in quel modo, ignorali e lasciali che rimangono nel recinto del così fan tutti o del tutti pensano allo stesso modo.