Non carica Bios e non riconosce tastiera

Pubblicità

Catapanus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
innanzitutto un saluto a tutti.

dopo aver assemblato un pc con questa configurazione:

ASROCK 775 P43R1600Twins

INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX

DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)

SAPPHIRE - Radeon HD 4850 512 Mb ddr3 Toxic Edition

2 dischi SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11

Antec Twelve Hundred

Lynksys - Adattatore PCI Wireless-N

Corsair CMPSU-650TXEU 650W

DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA

Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk

non mi viene riconosciuta la tastiera PS2 e neanche quella USB, da cosa potrebbe dipendere??

ovviamente non riesco ad andare nel bios per configurarlo.

da segnalare che quando clicco sul tasto power, il pc parte e dopo qualche secondo si spegne e poi riparte, ma non carica il bios....

aggiungo, è normale che non ci sia alcun suono da parte della scheda madre??

53.gif

tra l'altro tutte le ventole funzionano correttamente, comprese quella della CPU e quella della scheda video, il masterizzatore si apre e si chude ed il floppy ha la luce accesa.

Ho provato a spostare il jumper, ma non è cambiato nulla, chi ha qualche idea??comincio a pensare che la motherboard sia difettosa......

Se qualcuno ha qualche idea....

Ciao, io ho una configurazione molto simile alla tua e la stessa scheda madre e ho problemi abbastanza simili in quanto la mainboard non mi riconosce gli hard disk che ho nel pc.Sto seguendo diversi forum per avere un pò di aiuto ma ho l'impressione che la scheda madre che abbiamo comprato abbia seri problemi di incompatibilità.

Ciao, io ho una configurazione molto simile alla tua e la stessa scheda madre e ho problemi abbastanza simili in quanto la mainboard non mi riconosce gli hard disk che ho nel pc.Sto seguendo diversi forum per avere un pò di aiuto ma ho l'impressione che la scheda madre che abbiamo comprato abbia seri problemi di incompatibilità.

se ci fosse un incompatibilità con gli HD, basterebbe staccarli per far caricare il bios, ma questo non avviene.....

Ti volevo chiedere una cosa ma tu per caso hai notato se per entrare nel setup ci mette molto più tempo del solito?A me ad esempio impiega tre minuti circa!Inoltre in una delle poche volte che sono riuscito ad entrare in Vista il pc non si spegneva più.
Inoltre pensa che nel mio caso, per ogni riavvio a volte riconosce gli hard disk a volte no, e la cosa mi sembra abbastanza anomala.
Comunque se riesco a trovare qualche info che ti possa essere utile te lo farò sapere.

Ti volevo chiedere una cosa ma tu per caso hai notato se per entrare nel setup ci mette molto più tempo del solito?A me ad esempio impiega tre minuti circa!Inoltre in una delle poche volte che sono riuscito ad entrare in Vista il pc non si spegneva più.
Inoltre pensa che nel mio caso, per ogni riavvio a volte riconosce gli hard disk a volte no, e la cosa mi sembra abbastanza anomala.
Comunque se riesco a trovare qualche info che ti possa essere utile te lo farò sapere.

a me non entra in alcun modo.....

per darvi qualche altra indicazione....

Ho provato lasciando sulla scheda madre solo scheda video, 1 banco ram, processore ed i cavi per i tasti power e reset......
fa esattamente la medesima cosa, parte, si spegne da solo, riparte ma non carica il bios....

ho provato anche a togliere la scheda video...ed il risultato è sempre lo stesso.

soluzioni??oppure l' unica è cambiare scheda madre??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro