Non capisco la configurazione

Pubblicità

Jack Sparrow 98

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
31
Ciao ragazzi, ho appena comprato un Acer Aspire E 15 E5-553G-1615 e le caratteristiche sull'adesivo sono queste
wUjitZ.jpg
. ma poi per conferma ho scaricato CPUZ e nelle schermate mi da questo
aJSFXE.png
... ovviamente ci sono cose che non mi quadrano come il nome del processore e il suo clock, oppure la scheda video... vi prego qualcuno mi dia delle delucidazioni, non ci capisco nulla, mi hanno dato un "pacco" o sono io che non riesco a leggere CPUZ?

Ciao ragazzi, ho appena comprato un Acer Aspire E 15 E5-553G-1615 e le caratteristiche sull'adesivo sono queste
wUjitZ.jpg
. ma poi per conferma ho scaricato CPUZ e nelle schermate mi da questo
aJSFXE.png
... ovviamente ci sono cose che non mi quadrano come il nome del processore e il suo clock, oppure la scheda video... vi prego qualcuno mi dia delle delucidazioni, non ci capisco nulla, mi hanno dato un "pacco" o sono io che non riesco a leggere CPUZ?
Purtroppo sembrerebbe aver ragione CPU-Z perché il 9700 dovrebbe corrispondere ad un A10 (10 core totali: 4+6) e la grafica integrata in queste APU è Radeon R7

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

che abbiano sbagliato l' adesivo?
https://www.acer.com/ac/en/MY/content/model/NX.GEQSM.001

sembrerebbe più una cosa cosi.

L'AMD Radeon R8 M445DX è una combinazione Dual Graphics per la Radeon R5 integrata (Bristol Ridge, i.e. dell'A10-9600P) ed una scheda grafica dedicata Radeon R7 M440. E' stata introdotta a metà 2016 per portatili entry level multimedia. La R8 M445DX fa girare entrambe le schede in modalità ibrida crossfire e gestisce i giochi i modalità AFR (frame rendering alternato) che gestisce i frame alternativamente su ogni scheda. Pertanto, la Dual Graphics ha bisogno di profili driver per ogni gioco DX 11 per funzionare in modo adeguato e spesso soffre di micro stuttering.
Attualmente, i clienti possono vedere solo la R8 M445DX come singola R7 M440.

Ultima modifica:
@weah l'ho pagato 562 su amazon. Comunque aprendo l'app sul pc mi da questa schermata, cioè, ci sono due schede video?
lhb7lK.png

e quindi il mio processore è un a10 e non un a12?

R8 M445DX non è altro che il Crossfire tra la R7 integrata nell'A10-9700 e la dedicata R7 M440 :asd:
L'A10-9700 viene chiamato da AMD anche come A12-9700P, quindi tutto normale :sisi:
Qual è il dubbio ? :look:

Mmh quindi se ho capito bene la scheda video R8 è una specie di unione di una R7 e un'altra incorporata nella CPU. Ma ancora non ho capito quanti GB di VGA usa il mio pc, se 512MB o 2GB. E poi, perchè il clock speed è 1300, non dovrebbe essere maggiore se la CPU ha 2.5 GHz? Quindi il processore non è un falso A12 ma solamente è un A10 con un nome diverso?

Mmh quindi se ho capito bene la scheda video R8 è una specie di unione di una R7 e un'altra incorporata nella CPU. Ma ancora non ho capito quanti GB di VGA usa il mio pc, se 512MB o 2GB. E poi, perchè il clock speed è 1300, non dovrebbe essere maggiore se la CPU ha 2.5 GHz? Quindi il processore non è un falso A12 ma solamente è un A10 con un nome diverso?

1) Sì, hai capito bene, la R8 è il Crossfire tra l'integrata R7 dell'A10 e la dedicata R7-M440 :asd:
2) la R7 M440 utilizza i due GB di GDDR3, la R7 integrata usa 512MB di memoria centrale :sisi:
3) quando la APU è in idle, cioè non è a pieno carico, abbassa il clock a 1.3GHz, quando parte un gioco oppure metti su "Prestazioni elevate" il risparmio energetico di Windows allora la APU può aumentare la sua frequenza anche a più di 2.5GHz :sisi:
4) il processore non è un falso A12, è il nome dato da AMD all'A10-9700 a basso consumo (TDP 15W) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro