PROBLEMA Non capisco da cosa dipenda il problema

Pubblicità

Arannos

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, come da titolo non riesco a capire il perchè il mio hard disk dopo che ho fatto un po di spostamenti nel case ora si sia rallentato, mi spiego meglio. Allora oggi mi è arrivata la r9 270x più due ventole una spectre pro e una artic f12 pwm, come mobo ho la asrock h77 pro4/mvp e come case ho un umile e schifoso aerocool vs-92, quando apro il case per fare il cambio di gpu noto che non ci entrava perchè c'era l'hard disk che ingombrava allora smonto l'alimentazione e il cavo sata, e sposto l'hard disk un gradino più sopra e rimetto i collegamenti per errore mi sono scordato che il mio hard disk è sata 2 convinto che fosse un sata 3 sposto il cavo sata sul sata 3, poi monto la ventola a led non sapendo dove cavolo mettere il cavo fan led ho provato a metterla sui pin con scritto PLED mentre l'altra ventola non l'ho ancora montata perchè non ho capito il funzionamento del pwm ma ora non è questo il problema, comunque fatti tutti questi collegamenti smonto l'alimentazione alla cpu perchè volevo far passare i cavi per un'altra fessura e sistemare un poco l'interno del case, richiudo il case accendo il pc e mi accorgo che il tasto di accensione invece di essere blu fisso con piccole lampeggiate di azzurro quando l'hard disk sta lavorando, adesso invece è spento quando l'hard disk non lavora e quando lavora lampeggia di rosso, accorgendomi quindi dell'errore che si tratta di un sata 2 e non di un 3 smonto ancora il pc e risistemo il collegamento mettendolo dove era prima, quindi ritorno nel bios per impostare l'hard disk come principale e poi il lettore dvd convinto di aver risolto salvo e riavvio ma purtroppo non è cosi a me francamente della luce rossa frega poco, quello che mi interessa e che ora si è rallentato tipo per aprire semplicemente una cartella ci mette 3 secondi "cronometrati" non vi dico se apro un programma... come risolvo questo enigma?

il resto del mio hardware lo trovate nel profilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro