Salve, come da titolo non riesco a capire il perchè il mio hard disk dopo che ho fatto un po di spostamenti nel case ora si sia rallentato, mi spiego meglio. Allora oggi mi è arrivata la r9 270x più due ventole una spectre pro e una artic f12 pwm, come mobo ho la asrock h77 pro4/mvp e come case ho un umile e schifoso aerocool vs-92, quando apro il case per fare il cambio di gpu noto che non ci entrava perchè c'era l'hard disk che ingombrava allora smonto l'alimentazione e il cavo sata, e sposto l'hard disk un gradino più sopra e rimetto i collegamenti per errore mi sono scordato che il mio hard disk è sata 2 convinto che fosse un sata 3 sposto il cavo sata sul sata 3, poi monto la ventola a led non sapendo dove cavolo mettere il cavo fan led ho provato a metterla sui pin con scritto PLED mentre l'altra ventola non l'ho ancora montata perchè non ho capito il funzionamento del pwm ma ora non è questo il problema, comunque fatti tutti questi collegamenti smonto l'alimentazione alla cpu perchè volevo far passare i cavi per un'altra fessura e sistemare un poco l'interno del case, richiudo il case accendo il pc e mi accorgo che il tasto di accensione invece di essere blu fisso con piccole lampeggiate di azzurro quando l'hard disk sta lavorando, adesso invece è spento quando l'hard disk non lavora e quando lavora lampeggia di rosso, accorgendomi quindi dell'errore che si tratta di un sata 2 e non di un 3 smonto ancora il pc e risistemo il collegamento mettendolo dove era prima, quindi ritorno nel bios per impostare l'hard disk come principale e poi il lettore dvd convinto di aver risolto salvo e riavvio ma purtroppo non è cosi a me francamente della luce rossa frega poco, quello che mi interessa e che ora si è rallentato tipo per aprire semplicemente una cartella ci mette 3 secondi "cronometrati" non vi dico se apro un programma... come risolvo questo enigma?
il resto del mio hardware lo trovate nel profilo
il resto del mio hardware lo trovate nel profilo