Non c'è un modo per dividere la banda equamente?

Pubblicità

tupac91

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
58
ciao
ho una connessione libero 4mb
ho due pc: uno fisso, collegato al router
e un portatile che uso io, connesso via wireless, al piano di sopra...

la qualità della connessione wireless è ottima (così dice al centro connessioni..infatti sto proprio sopra al router) però la banda che ho a disposizione è veramente poca...
si parla di 300 kbps a volte...certe volte arriva a 1000 kpbs, ma poche volte...
il pc fisso lo usa mio fratello e emule è sempre aperto...ma nn è poissibile che occupa tutta la banda!!! nn scarica neanche tanto...100-200 kb/s...

nn c'è un modo per dividere la banda???:(

edit: il router è un d-link dsl-g624t

si può fare con il QoS...come funziona?

Ultima modifica da un moderatore:
sistemi di QoS puoi metterli in piedi solo se l'hardware te lo permette. se il router non ti da tale opzione puoi solo agire a livello dei singoli sistemi in modo da limitare all'origine il traffico

attaccando il router a uno switch wireless?? io uso un u.s. robotics e mi trovo perfettamente anche con il wireless, la banda va al massimo disponibile dal router se nessuno si collega a parte me

il mio router ce l'ha il QoS, quindi su hardware ci siamo...
però vorrei sapere come si imposta...

ecco 2 screen:

inanzitutto dove devo andare? su portmapping QoS o su IP QoS?

raz, uno switch come funziona ?

;)

prende la banda del router e semplicemente la suddivide all'occorrenza tra i pc..questo detto molto in soldoni

prende la banda del router e semplicemente la suddivide all'occorrenza tra i pc..questo detto molto in soldoni

bè...ma i router hanno lo switch integrato ... 4 porte in cui collegare i pc...
però se parliamo di wireless?
nn c'è un cazzarello da collegare al portatile e che chiede una certa banda al router ? (lo so..magari)

p.s. un adattatore di rete wireless risolverebbe la cosa? (però la qualità del segnale è ottima adesso...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro