Non c'è davvero modo di cambiare la propria mail di gmail da pirletto@gmail.com a francofranco77@gmail.com

strangedays

Utente Attivo
366
64
Ciao come da titolo avevo fatto un thread simile in passato ma ancora sembra impossibile poterlo cambiare e questo è un grosso problema perchè tutte le volte devo consigliare il mio indirizzo libero vecchio del 2000 che ha un nickname che non è professionale..

questo a quanto pare non si puo' cambiare ed è assurdo...... IO DEVO metti che mi serva? che faccio doppio accesso con un altro account gmail??? che avrei anche e che ho agganciato al primo e ha il mio nome e cognome in modo professionale..

ma non riesco a ricevere le mail posso solo inviarle.. dopo mi tocca loggarmi all'altro indirizzo gmail.. una vera seccatura..

SEMPRE IN ACCOUNT E IMPORTAZIONE ci sarebbe
Controlla la posta di altri account:
Ulteriori informazioni
Aggiungi un account email

ma non riesco in nessuna maniera ad aggiungere l'altro indirizzo gmail creato postumo e professionale..

certo che cavolo pero' non è possibile?? avete soluzioni perfavore?? con libero è impossibile gestire le mail è lento lentissimo.. non mi piace l'interfaccia..

come posso controllare l'indirizzo francofranco con pirletto? (tanto per intenderci)

aiuto!!

grazie ciao !
Post unito automaticamente:

*quando provo con gmailfy inserisco la password e mi da erroneamente il seguente messaggio Nome utente e password non corrispondono. non si riesce nemmeno con l'altro metodo..

che si deve fare??

devo riuscire a trovare la soluzione a questa problematica una volta per tutte.. forse si riesce tramite app? è piu semplice tramite desktop non riesco..

grazie ancora !
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,737
13,105
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
io ho 3 account gmail personali:
- uno stupido creato all'alba dei tempi
Mi registro sui siti/forum
- uno serio
Lo uso comunicazioni con banche, persone, ci faccio arrivare le bollette ed altro ancora
- uno stupido
Lo uso principalmente per la gestione del telefoni Android, quindi per il backup, il play store, la rubrica.

Da smartphone, tramite l'app GMAIL gestisco tutti e 3 perfettasmente.
Da computer basta installare un qualsiasi client mail, tipo thunderbird.

Se la tua intenzione è abbandonare il vecchio account gmail, ed usare solo quello nuovo, puoi impostare un reindirizzamento dalla vecchia mail alla nuova. Quindi chi ti scrive alla vecchia@gmail.com tu la ricevi sulla nuova@gmail.com e rispondi direttamente dalla nuova@gmail.com; poi accedi ai servizi a cui ti sei registrato con vecchia@gmail.com e cambi la mail con quella nuova@gmail.com.

Libero, beh lì non puoi fare niente.. E' meno efficiente di un piccione viaggiatore con le ali rotte.
 

speedyant

Utente Attivo
526
226
Io ho reindirizzato due caselle gmail con un dominio preso a basso costo.
Comunque nelle impostazioni di gmail c'è modo di impostare la mail per "uscire". Come ho appunto fatto io con le due caselle.
 

strangedays

Utente Attivo
366
64
io ho 3 account gmail personali:
- uno stupido creato all'alba dei tempi
Mi registro sui siti/forum
- uno serio
Lo uso comunicazioni con banche, persone, ci faccio arrivare le bollette ed altro ancora
- uno stupido
Lo uso principalmente per la gestione del telefoni Android, quindi per il backup, il play store, la rubrica.

Da smartphone, tramite l'app GMAIL gestisco tutti e 3 perfettasmente.
Da computer basta installare un qualsiasi client mail, tipo thunderbird.

Se la tua intenzione è abbandonare il vecchio account gmail, ed usare solo quello nuovo, puoi impostare un reindirizzamento dalla vecchia mail alla nuova. Quindi chi ti scrive alla vecchia@gmail.com tu la ricevi sulla nuova@gmail.com e rispondi direttamente dalla nuova@gmail.com; poi accedi ai servizi a cui ti sei registrato con vecchia@gmail.com e cambi la mail con quella nuova@gmail.com.

Libero, beh lì non puoi fare niente.. E' meno efficiente di un piccione viaggiatore con le ali rotte.
ho un po un vuoto non riesco a importare francofranco con le impostazioni su browser accedendo a gmail con l'indirizzo sciocco come si fa?? invece sul telefono dove sta il menu? e questo è avere penso le mail di quello serio su quello sciocco.. per ora tramite pc sono riuscito solo ad avere la possiblita di inviare mail con l'indirizzo serio tramite un comodo menu a tendina ma non sono ancora in gradi di ricevere mail da quello serio a quello sciocco..

ma come reindirizzamento te cosa intendi invece?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,737
13,105
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ho un po un vuoto non riesco a importare francofranco con le impostazioni su browser accedendo a gmail con l'indirizzo sciocco come si fa?? invece sul telefono dove sta il menu? e questo è avere penso le mail di quello serio su quello sciocco.. per ora tramite pc sono riuscito solo ad avere la possiblita di inviare mail con l'indirizzo serio tramite un comodo menu a tendina ma non sono ancora in gradi di ricevere mail da quello serio a quello sciocco..
Non si è capito na cippa di quello che hai scritto....
ma come reindirizzamento te cosa intendi invece?
1717049193576.png
Da browser accedi a gmail, in alto a destra premi l'ingranaggio e poi "vedi tutte le impostazioni" ; selezioni Inoltro e POP/IMAP e poi Aggiungi un indirizzo di inoltro.
Da adesso tutte le mail che ricevi sull'account su cui hai attivato l'inoltro andranno a finire nell'account destinatario.
Facendo così non devi più accedere all'account x e puoi rispondere dall'account y
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili