PROBLEMA Non arriva la connessione in stanze lontane

• Autore discussione Autore discussione zio j
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zio j

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:)ciao a tutti...ho un problema...praticamente prima avevo pc e playstation in una stanza vicino al modem. ora mi sono spostato in una stanza molto piu' lontana , in cui arriva a malapena una tacca e se ne va in continuazione... vorrei sapere, come fare x far arrivare la connessione. ho letto di wifi range extender e altre robe, in alcuni ho visto che hanno un limite di trasmissione dati tipo 300mbit , io ho una 7mb quindi non vorrei limitarla...cosa mi consigliate???

Ciao, il rage etender non è altro che un simil router che si aggancia alla rete wifi del router e trasmette il segnale via cavo ethernet/wi-fi
E' una buona soluzione ma devi fare attenzione a prenderne uno che poi ritrasmetta in wifi, questo perchè deve essere posto a metà tra il router e la stanza da collegare, quindi potrebbe essere difficoltoso far passare i cavi.
Ti consiglio l'ottimo netgear WN3000RP, utilizzabile sia in wi-fi che come bridge grazie alla porta ethernet.
Basta attaccarlo a una presa di corrente e configurarlo con la tua rete wi-fi e il gioco è fatto.
Costa sui 30 euro.

300 Mb/s o 300 Mbit/s sono molto più che sufficienti... :doh:
Ti ricordo che una connessione a 7 mega equivale a 7 Mb/s ovvero 7 Mbit/s.

inesatto.
10mbit sono 1.25 MB/s, mb scritto minuscolo o Mb equivale a Megabit.

Ultima modifica:
oddio hai ragione :d scusate xD ma penso sempre a come si dice non come si scrive -.-

Assolutamente no, è più che sufficiente per coprire distanze "medie".
Considera che nel caso del wi-fi la potenza diminuisce all'aumentare della distanza.
Se il tuo router per esempio avesse il wi-fi a 7 Mb/s standogli attaccato basterebbe per non perdere quasi nulla della connessione che avresti col cavo.
Con la trasmissione a 300 Mb/s in pratica aumenta la distanza che è possibile coprire con il wi-fi, e la velocità.
Il wi-fi g ha un limite massimo di 54 Mb/s ed è ancora il più diffuso.
Il wi-fi n invece può trasmettere a oltre 150 Mb/s.
Quindi per esempio se con il "g" a 20 metri hai il 50% del segnale andresti al massimo a 27 Mb/s, invece a parità di distanza non solo il segnale dell' "n" avrà una potenza superiore, ma la banda disponiblie sarà molto più alta (in caso di potenza al 50% dovresti andare sui 150 Mb/s).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro