PROBLEMA Non è possibile raggiungere il server dhcp dopo cambio offerta internet

Pubblicità

BlacklistHunter

Nuovo Utente
Messaggi
62
Reazioni
7
Punteggio
27
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per un problema che attanaglia il mio PC.

Mi sono trasferito da poco in una nuova città e ho stipulato un contratto per un offerta telefono misto rame con Fastweb, tuttavia il mio fisso non si collega alla rete via ethernet nonostante questa sia funzionante.

Il risolutore dei problemi di Windows mi dice che "non è possibile raggiungere il server dhcp". Ho provato come da loro consigliato a riavviare la scheda di rete, modem e addirittura ripristinare la scheda di rete ma il problema persiste.

Leggendo fra le proprietà hardware ho visto che fra le impostazioni della rete, il suffisso connessione DNS è settato su Wind3.hub, il vecchio gestore di linea che avevo prima, potrebbe essere parte del problema?

Attualmente non saprei proprio come comportarmi.
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per un problema che attanaglia il mio PC.

Mi sono trasferito da poco in una nuova città e ho stipulato un contratto per un offerta telefono misto rame con Fastweb, tuttavia il mio fisso non si collega alla rete via ethernet nonostante questa sia funzionante.

Il risolutore dei problemi di Windows mi dice che "non è possibile raggiungere il server dhcp". Ho provato come da loro consigliato a riavviare la scheda di rete, modem e addirittura ripristinare la scheda di rete ma il problema persiste.

Leggendo fra le proprietà hardware ho visto che fra le impostazioni della rete, il suffisso connessione DNS è settato su Wind3.hub, il vecchio gestore di linea che avevo prima, potrebbe essere parte del problema?

Attualmente non saprei proprio come comportarmi.
Ciao. Si è quello il problema ma non ho capito dove ce l'hai settato così. Se hai settato le proprietà della scheda di rete in quel modo resetta le impostazioni
 
Ultima modifica:
Ciao. Si è quello il problema ma non ho capito dove ce l'hai settato così
Ciao, grazie per la risposta ma questo è diventato un "non problema" nel senso che questo ostacolo è stato superato.

Ho collegato il modem direttamente al PC e quest'ultimo si è collegato senza problemi, con uno Speedtest coerente a quanto promesso dal gestore della linea, quindi il problema è nella presa di collegamento. Ho rinnovato da poco l'impianto elettrico di casa e ho fatto predisporre all'elettricista due linee ethernet che, partendo da dietro al modem, vanno a finire dietro la TV e dietro al PC ed è quando lo collego da qui che il PC non riesce a connettersi.

Ho provato a collegare la Xbox e, sorprendentemente, questa invece si collega, ma con una velocità di download nettamente più bassa rispetto anche al segnale wireless (90 mbps in Wi-Fi, 3 mbps in cablato) in entrambe le porte ethernet. Purtroppo non conosco i cavi che ha passato, ho visto solo sul frutto che c'è scritto CAT 5E. Può essere questo il problema?
 
Stai riutilizzando il "vecchio" router della wind? Non te ne ha dato uno fw?
Ciao, no usavo il modem Fastweb, solo che restavano settate le impostazioni del modem Wind, ma questo problema come ho scritto nel post sopra l'ho risolto perché il collegamento diretto al modem lo fa accedere alla rete senza problemi, probabilmente il problema è nel cablaggio/frutto
 
Ho collegato il modem direttamente al PC e quest'ultimo si è collegato senza problemi, con uno Speedtest coerente a quanto promesso dal gestore della linea, quindi il problema è nella presa di collegamento. Ho rinnovato da poco l'impianto elettrico di casa e ho fatto predisporre all'elettricista due linee ethernet che, partendo da dietro al modem, vanno a finire dietro la TV e dietro al PC ed è quando lo collego da qui che il PC non riesce a connettersi.
Ha testato i cablaggi con apposito strumento? I cavi, frutti, spinotti, sono tutti cat. 6 e crimpati con standard T568B ?
 
Ha testato i cablaggi con apposito strumento? I cavi, frutti, spinotti, sono tutti cat. 6 e crimpati con standard T568B ?
Ciao no, ha fatto tutto l'elettricista e abbiamo usato una commistione di cavi che già avevo a casa e che ho esaurito per cui non ricordo la tipologia, mentre il frutto è cat 5e
 
Direi che non è un bel lavoro, deve passarti cavo cat 6 con frutti cat 6 e testare il tutto con apposito testa cavi di rete, altrimenti è normale poi che ci siano problemi
 
Ciao no, ha fatto tutto l'elettricista e abbiamo usato una commistione di cavi che già avevo a casa e che ho esaurito per cui non ricordo la tipologia, mentre il frutto è cat 5e
Ma come si fa dico io a fare le cose in questo modo?
La situazione in cui ti trovi è di avere un impianto con cavi di non si sa che tipo crimpati non si sa come e neanche testati... Bene e allora che aiuto possiamo darti?
 
Ma come si fa dico io a fare le cose in questo modo?
La situazione in cui ti trovi è di avere un impianto con cavi di non si sa che tipo crimpati non si sa come e neanche testati... Bene e allora che aiuto possiamo darti?
Direi che non è un bel lavoro, deve passarti cavo cat 6 con frutti cat 6 e testare il tutto con apposito testa cavi di rete, altrimenti è normale poi che ci siano problemi

Devo dire che, in fin dei conti, è stata una mia colpa non valutare tutta la situazione e aver demandato questo impianto a un elettricista facendogliela realizzare in maniera grossolana (soprattutto aver fornito i fili che risalgono, se non sbaglio, al 2004) per risparmiare.

Gli farò fare un nuovo cablaggio fornendogli filo e frutti, a tal proposito avete qualche consiglio su questi ultimi? Marche o modelli particolari?
 
Cavo cat 6 UTP awg24, frutti compatibili con le scatole della serie che hai in casa, tutto testato con apposito tester ethernet
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top