Nome specifico pellicola blu

Pubblicità

EvieRose

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
18
Ciao ragazzi,
ho una domanda per voi esperti, spero possiate aiutarmi.
Stavo sostituendo dei componenti sulla scheda madre e, spostando questo e quello, mi sono saltati due di quei pezzetti di pellicola di plastica azzurra morbida che si trova alle estremità dei cavi a nastro.
Purtroppo non me ne sono accorta subito e così, tra una cosa e l'altra, sono andati persi. Ho provato a sostituirli con altro, ma lo spessore non è mai quello giusto per tenere la fine del cavo ben ferma nel suo connettore.
La domanda è: come caspita si chiama esattamente quella pellicola blu? Ha un nome specifico? Pensavo di comprarla sul web e incollarla dove è saltata, ma se avessi un nome tecnico andrei molto meglio a trovarla!
Purtroppo uno dei due cavi da cui si è staccata è proprio quello dell'accensione, quindi capite bene quanto sia antipatica la cosa 😅
Grazie...

Ciao ragazzi,
ho una domanda per voi esperti, spero possiate aiutarmi.
Stavo sostituendo dei componenti sulla scheda madre e, spostando questo e quello, mi sono saltati due di quei pezzetti di pellicola di plastica azzurra morbida che si trova alle estremità dei cavi a nastro.
Purtroppo non me ne sono accorta subito e così, tra una cosa e l'altra, sono andati persi. Ho provato a sostituirli con altro, ma lo spessore non è mai quello giusto per tenere la fine del cavo ben ferma nel suo connettore.
La domanda è: come caspita si chiama esattamente quella pellicola blu? Ha un nome specifico? Pensavo di comprarla sul web e incollarla dove è saltata, ma se avessi un nome tecnico andrei molto meglio a trovarla!
Purtroppo uno dei due cavi da cui si è staccata è proprio quello dell'accensione, quindi capite bene quanto sia antipatica la cosa 😅
Grazie...
potresti farci una foto di cosa intendi

Questi cavi?
Visualizza allegato 495298
Quelle linguette sono parte integrante della piattina, non si vendono sfuse.

Sì sì, intendevo proprio quelle parti azzurre.... ah cavolo, speravo le vendessero anche sfuse, o magari sotto forma di rotolino da ritagliare, tipo scotch!

potresti farci una foto di cosa intendi

Massimo 2967 mi ha preceduto 🙂

vai per tentativi
la plastica delle confezioni blister è troppo spessa?

sì, ho provato, ma la parte del connettore che serve da incastro poi non si aggancia bene... devo trovare qualcosa con uno spessore praticamente uguale a quello delle linguette, altrimenti temo mi tocchi ricomprare il cavo, uffffff!

la plastica di una bottiglietta d'acqua (naturale che è sottile [quanto le odio si schiacciano solo a tenerle in mano {no, non c'ho due vanghe al posto delle mani}]) ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro