Nokia N95 8 GB Tim: come sistemarlo e sbrandizzarlo?

Pubblicità

AlessioM88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho da quasi 2 anni 1 Nokia N95 8 GB con brand Tim e da tempo mi da problemi di rallentamenti vari, dice che c'è software non attendibile ogni volta all'avvio, ecc. Siccome non mi ha dato mai problemi gravi (anche se sn fastidiosissimi sti caricamenti!) ho sempre lasciato correre fino a che, pochi giorni fa, mi dice, ogni volta che tento di aprire un messagio:"Messaggi: memoria piena, chiudere le applicazioni e riprovare". Ma io non ho né la memoria piena, visto che in uso ho solo 1 gb della memoria di massa e non ho alcuna applicazione aperta! L'ho kiuso, ho levato la batteria, ma niente! Così ho pensato che forse sarebbe ora di aggiornare il firmware che è rimasto alla versione 20.0.016! Volevo passare all'ultima disponibile ovvero la 31 se non sbaglio, ma appena provo a fare l'update con Nokia Software Update mi dice che non ci sono versioni migliori della mia!!! Questo perché non ho il Nokia no brand e perciò sono costretto a sbrandizzarlo! Ho letto svariate guide anche in questo forum però non appena avvio NSS per cambiare il codice prodotto del mio cell, dopo che premo Read mi dice "Read Values... error!" Come mai? So che questo problema lo da anche ad altri ma non ho ben capito come risolvere... Mi potreste spiegare qui una guida dettagliata passo passo su quali programmi mettere e come fare (se per es il nokia pc suite nn va bene linkatemi la versione giusta se potete grazie!) Vi prego ho urgente bisogno che sono disperato perché il cell mi serve e non m fa leggere i messaggi! Grazie mille!

a me capitava con il nokia n80.. basta che reinstalli symbian anche nella versione uguale alla tua cosi ti cancella via tutto ;) io ho risolto cosi prima di rompere lo schermo :( poi per l'aggiornamento ci penserai.. ora visto che hai l'urgenza fai cosi!

ciao..se già vuoi aggiornare il firmware allora avrai gia fatto un bel backup dei tuoi dati per cui ora puoi fare questo passo per incominciare..fai un har formatting..ti ripristina i dati di defoult eliminando tutti i dati interni ma nche eventuali errori generati da symbian stesso..bada di avere la batteria carica e spegni il telefono..a telefono spento premi contemporaneamente 3 tasti; il tasto risposta/chiamata (quello verde),asterisco e il tasto numerico 3..con questa sequenza di tasti ancora premuti accendi il cellulare..appena acceso ti chiederà un numero di sblocco,che se non è stato modificato da te è 12345..digitalo e lascia che il telefono finisca il formattozzo..dovresti non avere piu problemi e potere cosi aggiornare il tuo tel e sbrandizzarlo come mi pare di aver capito che sei già in grado..ad ogni modo fai un passo alla volta e vedi come va formattando il telefono..;)

Ciao! Grazie mille per la risposta ultra dettagliata :) Nessuno mi ha saputo rispondere così bene al primo colpo e te ne sono già molto grato per questo ;) Tuttavia ho seguito il tuo procedimento (ovviamente col backup già fatto tramite pc suite ke in teoria dovrebbe andare...) Ho premuto i 3 tasti e adesso mi appare il cell pulito... in teoria! Visto che già subito dopo l'avvio mi viene il fastidioso problema : "Installazione in corso..." e poi un beep con messaggio "Software non attendibile trovato sulla memoria di massa. Per Installarlo passare a gestione applicazioni." Questo messaggio mi perseguita da 1 mese dopo l'acquisto e me lo sono portato avanti per 2 anni senza saperne la causa! E adesso formatto tutto come mi hai detto, non è rimasto niente e c'è l'errore??? Come è possibile? Non sono mai riuscito a ripararlo xkè in gestione applicazioni c'erano gioki e temi ma tutti installati correttamente. Diciamo che ricordo mi era venuto subito dopo aver messo un'immagine GIF come screensaver... Si era kiuso il cell di colpo e al riavvio.... Xò io la gif la cancellai ma l'errore è rimasto... E ADESSO è DI NUOVO QUI!!!:shock::skept::cav::inchino::inchino::inchino: HELPPPPPPPP
Ti prego, non lo sopporto e penso sia la causa dei rallentamenti ed errori ke ho avuto a lungo andare... fino all'ultimo dei mex! Ti prego ke posso fare? In caso posso aggiornare alla 30? se sì come? Ti ho aggiunto su msn magari parliamo in real time! Grazie d tutto e scusami ma sn veram amareggiato... Non sai ke sforzi stia facendo per non tirare giù dal balcone sto scassamaroni di Nokia ultra costoso e ultra merdoso direi...

x togliere il messaggio all inizio con software non attendibile non c'è nulla da fare lo fa anche a me è xke tu hai installato qualcosa o qualche programma che x il telefono non è attendibile xke se tu provi a formattare la memory o toglierla non te lo fa piu fidati l'unica è tro vare e cancellare quel programma o formattare tutto e amen!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro