Nokia 6500... SO? Symbian?

Pubblicità

Enton

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Nokia 6500 SLIDE... SO? Symbian?

Allora cominciamo...

Io volevo orientarmi verso l' acquisto di questo telefono , essendomi rotto del mio Motorola PEBL U6 (preso coi punti dell' esselunga :doh: )

essendo poi + o - smanettone volevo un nokia (nn so nemmeno io il perchè :lol: ),ma forse era perchè vedevo un tizio che conosco con il cellulare tutto "esplorabile" e "smanettabile"... (tipo esplorare le cartelle del cell, installare programmini freeware ecc.)

Però mi viene il dubbio: queste cose nn posso farle col "sistema operativo" (come si chiama approposito) del 6500 slide vero? ho bisogno del symbian?

cmq guardando in giro quello che forse mi si addice di + è l' N73 ma mi sa d vecchio, ce l' hanno tuttti , e poi nn ha quei (nn so se reali) 16-17 milioni di colori dello slide... che cell.?

Ultima modifica:
il 6500 slide è bvasatto su piattaforma s40 quindi niente symbian..insomma non puoi smanettarci pià di tanto..puoi solo installarci programmi o giochi java i famosi jar....per smanettare devi prendere un cel seria s60 ke hanno tutti il SO symbian e quindi poter usare la miriade di programmini sis...l'n73( ke consiglio nella versione music edition completamente nero) è un altro pianeta rispetto al 6500..ke di meglio ha solo i 16milioni di colori( ke possono servire o meno)

io consiglierei l'n73(posseggo un 6600 ke ormai fa tutto fuorkè il telefono, lo uso anke come accordatore per chitarra, per cui se dovessi scegliere per smanettare, n73 ad occhi kiusi; l'n95 è troppo irrangiungibile :doh: )..poi ovviamente dipende anke dai tuoi gusti estetici...il 6500 slide ovviamente va più di moda visti gli ultimi canoni estetici dei cell...

ma cosa potrei farci precisamente con i programmini installabili sull' s40?
cioè posso gestire le cartelle i file , mandarli con bluetooth?

scusami ma com' è l' n93i? specifico... n93 con la i, ovvero n93i nn quello liscio

quasi quasi mi sparo un n95, funzia?

allora la piattaforma s40 supporta solo applicazioni java, tipicamente giochi.. sinceramente non so se esistono applicazioni tipo FExplorer per i s60 ke ti permette di visualizzare tutte l'info del tuo cell...

cercado in giro ho trovato ke esistono per s40 questi due programmini:
Zanichelli italiano(traduttore da ITA a INGL,FRA,SPA,TED)
Zanichelli inglese(Traduttore da INGL a ITA,FRA,SPA,TED)

non ne conosco altri...purtroppo i più diffusi sono i programmi fatti per il symbian ovvero per piattaforma s60..esistono milioni di programmi...pensa io ne ho uno nel 6600 ke me lo trasforma in accordatore per kitarra...per smanettare sinceramente consiglio s60 è molto facile reperire programmi di tutti i tipi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro