nokia 5800 o samsung i8000 Omnia II?

Pubblicità

andrewtaylor

Utente Attivo
Messaggi
45
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti.
in questi giorni ho un dilemma : tenere il nokia 5800 o passare al samsung omnia 2 che ho trovato in offerta a 249?

ero abbastanza soddisfatto del 5800, fino all'ultimo firmware, che è vergognoso, tanto che stavo pensando di abbandonare nokia.
l'omnia 2 ha il windows mobile 6.5 mentre sul 5800 gira il Symbian S60 5th Edition. diciamo che l'omnia mi attira molto : ho visto che però lo schermo del nokia ha 16mln di colori mentre il samsung 65mila, anche se il touch è più grande, è resistivo, ci sono i widget, ecc ..

voi cosa mi dite?
 
lo stesso che hai tu .. 50.0.005
altro che una bomba ..
bha guarda io ho un firmware un po particolare se ti interessa mandami un messaggio privato che ti dico cosa ha di particolare. il mio ha un'anno fatto pochi giorni fa ma per 7/8 mesi è stato bloccato al firmware 21 per colpa di vodafone che brandizza il cell e non rilascia aggiornamenti... poi mi son stufato e ho provveduto per vie traverse ed ora :chupachup posso dire che è un cell scattante e molto reattivo ha un buon scrolling cinetico e tutte le applicazioni che voglio....
 
Dai x favore il 5800 è vecchio lento schermo orribile personalmente è antiquato poi è nokia e sopratutto symbian!
 
Dai x favore il 5800 è vecchio lento schermo orribile personalmente è antiquato poi è nokia e sopratutto symbian!
e che sia symbian cosa ha che non va? :boh::boh::boh: Non ha il client Mail? o no lo ho anche io che si sincronizza con l'exchange aziendale... skype? è stato sviluppato anche per nokia dimmi cosa non va in questo cell secondo te a è vero non ha i giochini 3D ma poco mi importa con il cell faccio tutto si ci gioco anche qualche volta e non ne sento la mancaza del 3D
 
velocita, reattivita, SO ormai vecchio e lento aggiornamenti pessimi(piu aggiorni e piu peggiori),processore vecchio, poca ram, zero market cosa ultra fondamentale, gps scarsissimo, poi continuo??
 
scusa ma tu da un cell da meno di 200€ pretendi un po troppo... gps son d'accordo l'S.o. va a gusti di ram ora come ora sul mio firmware kocked ne ho libera circa 60mega? non mi basta? a ti ricordo che deve prima di tutto telefonare poi fare quel che voglio... 0 marchet + applicazioni aperte... ci son milioni di applicazioni symbian basta cercare... ti ripeto per il suo volore sotto le 200€ offre molte caratteristiche avanzate che ovviamente vuoi infangare con cell di altra classe quale la business che è ben diversa dalla consumer
 
Si si io ti ho elencato i difetti ma sono su tutti i nokia basta guardare l'n97 o l'n900 fascia alta ma terminali pessimi in tutti i sensi sono gusti ed esigenze. Io ero nokia e symbian da sempre ma dopo aver provato altro ti accorgi delle lacune e dei limiti della nokia
 
indubbiamente ci sarà di meglio in giro lo so basta provare un Iphone o cmq un htc di fascia alta per capirlo ma secondo me basta documentarsi capire e osare che alla fine i risultati si hanno
 
Si si io ti ho elencato i difetti ma sono su tutti i nokia basta guardare l'n97 o l'n900 fascia alta ma terminali pessimi in tutti i sensi sono gusti ed esigenze. Io ero nokia e symbian da sempre ma dopo aver provato altro ti accorgi delle lacune e dei limiti della nokia
concordo in parte su nokia e synbian..nokia rilascia troppo rapidamente le versioni bacate..per poi aggiornarle ma non è una bella cosa..vende terminali costosi pieni zeppi di problemini e problemoni..non esiste secondo me,io sono stato un fortunato possessore di un fantastico n95 perfettamente funzionante e funzionale..si è rotto per colpa mia infatti..ma la scelta di un determinato dispositivo o sistema operativo è molto soggettiva..ormai tutti i telefoni fanno le stesse cose a parità di prezzo..poi c'è chi fa meglio certe cose e peggio altre e cosi via..poi secondo me tante cose vanno a gusti poi..io ho abbandonato nokia perche non mi piacciono i terminali in circolazione in questo periodo..e anche per cambiare un po..ora ho un htc desire e ne sono entusiasta..piu di qualsiasi altro nokia che ho posseduto fin ora..ma ripeto..è solo soggettiva la questione per come la vedo io..è solo il mio parere ;)
p.s. nonche una questione economica..non tutti sono disposti a spendere 700 euro per un iphone..o 450 circa per il desire..vedi mio padre..nokia modello sconosciuto,a colori,senza fotocamera 45 euro!! :)
 
Io in linea di principio sono d'accordo con Neztek. Oltretutto condividiamo la positiva esperienza con l'N95, che però a sua differenza io utilizzo ancora. Per quel che mi riguarda è il miglior Nokia prodotto negli ultimi 4 anni. Prima dell'N95 ho avuto il Nokia 5800, ma l'ho venduto un mese dopo. Trovo che sia uno dei peggiori cellulari della Nokia! Del Samsung invece ho sentito parlare molto bene. Più in basso del 5800 non si può andare, fidati. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top