Nokia 5530: lo prendo?

Pubblicità

Manuel.UazUaz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, avevo una mezza intenzione di comprare il nokia 5530, e guardando sul volantino dell'auchan ho visto che c'è in sottocosto a €99,90! :shock: Domani chiamo per sentire se è ancora disponibile... (l'offerta era partita da giovedì :()
Domande: come prezzo è buono? Come telefono invece? Rivolgendomi a chi lo possiede, sapreste dirmi pregi e difetti di questo cellulare? Sempre intorno a questo prezzo, sapreste dirmi se c'è qualcos'altro di valido (non per forza nokia)? Ad esempio all'Iper c'è il Samsung s5620 con il buono spesa, che lo porta a costare praticamente 127€.. è più consigliabile? Visto che il cellulare lo tengo anche 3 anni tranquillamente, preferirei fare un acquisto intelligente... Vi ringrazio per l'aiuto :D

x quella cifra è buono...uniche pecche: non è umts e non ha il gps (con nokia avresti le mappe gratis, funziona benissimo anche senza gps assistito)...se prendi il 5800 (che ho io) è il miglior acquisto in casa nokia x 150/160 euro...cercando in internet annunci potresti trovare qualche ottimo prezzo x il 5800...se non puoi spendere di più o non ti interessano il gps e l'umts è un buon acquisto comunque...

x quella cifra è buono...uniche pecche: non è umts e non ha il gps (con nokia avresti le mappe gratis, funziona benissimo anche senza gps assistito)...se prendi il 5800 (che ho io) è il miglior acquisto in casa nokia x 150/160 euro...cercando in internet annunci potresti trovare qualche ottimo prezzo x il 5800...se non puoi spendere di più o non ti interessano il gps e l'umts è un buon acquisto comunque...
Purtroppo non è già più disponibile... :( Cmq se dovessi ritrovarlo allora lo prenderei al volo! Tanto volendo ho già un'antenna gps bluetooth a casa :)

anch'io ce l'ho infatti va da dio...comunque prova a guardare su ebay annunci ci sono dei buoni prezzi...
No beh preferivo puntare sul nuovo, cmq anche su ebay classico ne ho visti diversi sotto i 150€, quindi in caso opterò per quello. Visto che ce l'hai, sapresti dirmi quali difetti (anche piccoli) hai riscontrato nel tempo? Grazie :D

il difetto più evidente è la scarsa ram...tenendo aperto opera mobile lo riduco per inviare un messaggio mi dice memoria insufficiente e mi chiude opera...ultimamente a volte mi si spegne...ma credo sia un problema del mio terminale in particolare...non legge gli mp4...però funziona benissimo con skype e con nokia messaging x le e mail...la galleria si apre in un secondo non di più anche con molte immagini, a differenza della serie n della nokia...le foto le fa molto bene grazie all'ottimo autofocus e all'ottimo flash anche se lo zoom è un pò limitato...in questo momento lo sto usando per scrivere...lo uso spesso durante il giorno per navigare con il wi fi..se disattivo il 3g la batteria mi dura 2 giorni tenendolo acceso anche la notte...non si può fare copia e incolla dappertutto...per esempio dalla rubrica a un messaggio...comunque un buon telefono e lo consiglierei...non mi viene in mente altro...

:( il pennino dopo un pò fatica a stare nel suo alloggio...è insopportabile...
Ah si? No di questo difetto non ne avevo mai sentito finora. Cmq per quanto userò io il pennino, non credo che sarà un problema. No più che altro avevo sentito dire che il tasto di accensione è duro, che la plastica dietro è montata male, e che la levetta laterale di sblocco sembra fragile... mi confermi anche tu?
E poi mi chiedevo: non è un pò scomodo a volte il fatto che i tasti di chiamata verde e rosso non siano fisici ma touch?
Grazie mille ancora, scusa il disturbo eh.. :D

x il tasto di accensione niente da dire, x la plastica dietro neanche...però dopo un pò non stando attento nell'aprirla mi si è staccato un dentino, ma non cambia molto...la levetta di sblocco mi è capitato che si sia per un attimo bloccata ma perchè mi era caduto il cell ma altrimenti non ha problemi...il fatto dei tasti fisici è indifferente. dato che io uso spesso il pennino all'inizio ho avuto scomodo il fatto di dover metterlo giù, ma ho risolto mettendo nella barra indirizzi il collegamento menu...x il verde e il rosso io mi trovo bene che siano fisici anche perchè se devi solo chiamare è meglio avere i tasti... (il 5800 li ha fisici, il 5530 touch)

x il tasto di accensione niente da dire, x la plastica dietro neanche...però dopo un pò non stando attento nell'aprirla mi si è staccato un dentino, ma non cambia molto...la levetta di sblocco mi è capitato che si sia per un attimo bloccata ma perchè mi era caduto il cell ma altrimenti non ha problemi...il fatto dei tasti fisici è indifferente. dato che io uso spesso il pennino all'inizio ho avuto scomodo il fatto di dover metterlo giù, ma ho risolto mettendo nella barra indirizzi il collegamento menu...x il verde e il rosso io mi trovo bene che siano fisici anche perchè se devi solo chiamare è meglio avere i tasti... (il 5800 li ha fisici, il 5530 touch)
Ah capito.. Però se non ho capito male ti ci sei abituato lo stesso dai. Ok grazie per il parere :D

Ho questo telefona da febbraio e posso dirti che mi ha dato un sacco di problemi!:mad:
Riavvi improvvisi e blocchi all'accensione sono cose quotidiane.
Ormai non lo spengo neanche più per ovviare il problema all'accensione ma i riavvi ci sono sempre e devo dirti che è andato due volte in assistenza,la prima per un alone blu sullo schermo dovuto all'umidità e la seconda per il malfunzionamento dei tasti touch!
Inoltre il touch resistivo non è deei migliori.

Non consiglio a nessuno questo telefono e neanche 5800 o n97(mini e non).

guarda io ho il 5800 da dicembre scorso e ho solo una piccola macchiolina semitrasparente al centro dello schermo...non mi si è mai bloccato all'accensione ma tuttavia mi è capitato qualche riavvio...riguardo al touch screen resistivoio mi trovo bene dato che ho "il tocco pesante"...

Bhe si il touch resistivo o capaciti è un pò personale ma io preferisco di gran lunga il capacitivo.
A me la macchiolina era pittosta gresciutella 1/4 dello schermo...
Ma i problemi che ho riscontrato mi hanno dato molto fastidio e per questo glieli ho riferiti:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro