RISOLTO Nokia 2720 flip accede alla rete anche se la connessione dati è disattivata

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Ho preso il telefono in questione ad inizio 2020 per usarlo come telefono da battaglia, da usare per essere sempre reperibile per i clienti( moltissime telefonate in ricezione e quasi nessuna effettuata) , vi ho inserito la sim ( con tariffa windtre new basic attiva in quel momento ) che avevo sul vecchio telefono che aveva attiva la condivisione giga della mia linea windtre, fino a una decina di giorni addietro non ho mai notato problemi con questo telefono.
Ad inizio mese ho deciso di cambiare gestore della linea in casa e di conseguenza è stata disattivata la condivisione dei giga, da quel momento mi sono accorto che ogni giorno mi vengono scalati 0.99 centesimi a causa del fatto che il telefono si collega alla rete in continuazione e ogni volta trasmette o riceve piccoli pacchetti, il problema è dato dal fatto che la connessione dati è sempre disattivata, infatti il browser e YouTube non riescono ad accedere, eppure il telefono si connette lo stesso alla rete.

wind tre consumi.png
Ho disattivato tutto il disattivabile e tolto tutte le autorizzazioni possibili ma senza risultato, non ho mai installato nulla a parte gli aggiornamenti automatici del firmware.
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Cambiato telefono e problema risolto, adesso sono solo curioso di sapere se tutti i recenti telefoni Nokia si collegano ugualmente alla rete per inviare/ricevere dati anche se la connessione dati è spenta, oppure è un problema solo del mio, non credo di essere stato spiato, ma non mi piace sapere che un telefono indipendentemente dalle impostazioni selezionate, faccia come gli pare.
Anche perché se hai una scheda dove l'accesso al web non rientra tra le opzioni comprese nella spesa mensile, ma si paga a parte, alla fine del mese hai buttato una somma non indifferente.
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sono più modelli nokia a fare così.

Ho usato un 6300, cambiato per questo problema con un 8110 ed ero punto a capo. Alla fine ho preso un android dalla batteria estrema e ciao.

Se non hai GB inclusi sei fregato. Non è per spiare ma non è neanche chiaro perché lo fanno. A me lo facevano una volta al ora circa.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Anche se ormai ho risolto cambiando smartphone, non mi andava di lasciarlo buttato in un cassetto, per questo mi sono messo a cercare una possibile soluzione, praticamente il solo modo per usarlo senza una offerta internet attiva e quello di entrare nel menù e cancellare la configurazione per la connessione dati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!