DOMANDA NOCTUA NH-D14 riesce a dissipare un i7-13700K

Pubblicità

Maniac145

Utente Èlite
Reazioni
1,541
Punteggio
138
come da oggetto, secondo voi il dissipatore in oggetto ce la fa con quel processore?
lo so che serve un adattatore da acquistare per supportalo

Se vuoi andare tranquillo prendi il Noctua NH D15
NH D15 e il NH-D14 sono simili e il d14 ce l'ho già volevo sapere se il mio ce la fa, di dissipatori a liquido non ne voglio nemmeno sentir parlare, sono vecchio stampo e per me liquido ed elettricità non vanno d'accordo😜

secondo il sito noctua, ce la fa ma volevo un parere da qualcuno che ne ha esperienza diretta

Ultima modifica:
NH D15 e il NH-D14 sono simili e il d14 ce l'ho già volevo sapere se il mio ce la fa, di dissipatori a liquido non ne voglio nemmeno sentir parlare, sono vecchio stampo e per me liquido ed elettricità non vanno d'accordo😜
già il D12 lo raffredda andrà benissimo il tuo

Ciao,
Probabilmente dovrai fare un po' di undervolt o quanto meno forzare dei power limit un po' inferiori a quelli di frabbrica (253 watt), perchè oltre 250 watt sono difficile da estrarre con qualsiasi dissipatore ad aria (NH-D15 compreso).
Però si può fare e sicuramente non ha senso cambiare il D14 rimanendo ad aria.

Ciao,
Probabilmente dovrai fare un po' di undervolt o quanto meno forzare dei power limit un po' inferiori a quelli di frabbrica (253 watt), perchè oltre 250 watt sono difficile da estrarre con qualsiasi dissipatore ad aria (NH-D15 compreso).
Però si può fare e sicuramente non ha senso cambiare il D14 rimanendo ad aria.
grazie per ora è solo un idea che mi balenata, per ora se riesco a tenere a bada la scimmia aspetto fino alla prossima generazione di processori

grazie per ora è solo un idea che mi balenata, per ora se riesco a tenere a bada la scimmia aspetto fino alla prossima generazione di processori

Beh, con un Ryzen 7 5800x al momento sei comunque messo abbastanza bene: se non utilizzi il PC abitualmente con carichi fortemente multicore che posso avvantaggiarsi delle prestazioni superiori in tale ambito del 13700k (quasi il doppio se vengono sfruttati tutti e 16 i suoi core) probabilmente non hai motivo per cambiare.
In gaming la differenza tra un Ryzen 5000 e un Raptor c'è, ma con GPU "umane" usate alla risoluzione giusta si parla giusto di qualche fps di differenza (e comunque ci sarebbe sempre l'opzione 5800X3D).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro