Noctua NH-D14, pesante?

Pubblicità

Shiningsun77

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
40
Ciao a tutti! Stavo guardando un po' che proposte ci sono per i dissipatori socket LGA1156 ed ho trovato questo

Noctua NH-D14, Noctua, ,****.it - Extreme modding

e vedendo quanto pesa mi sono chiesto; ma la MoBo montata in un normalissimo case, lo reggerà un "bestione" del genere o sarà necessario studiare un sistema di paranchi e carrucole???

Inoltre, sempre da ignorante in materia, guardavo anche quest'altro modello

::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::

e mi domandavo se i due possano essere considerati un po' come Ferrari e Lamborghini (facendo un paragone automobilistico) oppure se vi siano differenze importanti fra i due modelli.

Ultimo ma non ultimo; rimanendo nel settore "ad aria", c'è qualcos'altro che dovrei considerare, parlando sempre di "ottimi elementi"?

PS - a lato si vede che dissi monto attualmente, che fa un ottimo lavoro per il prezzo pagato (15euro in promo) ma ritengo che non possa essere paragonato agli altri due "sberloni" di cui sopra! :)

Grazie!

Corrado

Prendi il noctua senza penssarci troppo e il top del top ad aria io lo ordinato oggi,stai tranquillo che la mo-bo regge senza problemi,se regge bennissimo il mio attuale v10 non veddo x che non dovvrebbe regger anke il noctua.
PS non puoi neanche da lontano comparare quell noctua con il zalman.

Il Noctua NH-D14 non è certo un peso piuma ma la mobo non ha nessun problema a reggerlo.
Credo che il più pesante sia il Thermalright True Copper che essendo tutto in rame supera i 2Kg. di peso con una ventola installata.
Un altro dissi bello grosso è il Thermalright Ifx-14 a due torri come il Noctua e con il quale si contende il titolo di dissi più efficiente sul mercato.
Ovviamente vengono generalmente usati per overclock spinti al limite visto le loro elevate capacità di dissipare il calore.
Lo Zalman non è all'altezza di quei due. :)

belli i dissipatori tutti in rame ma non ne trovo da nessuna parte seno per il prossimo pc ne prendo uno simile idee per dove provarne uno??? l'alluminio ha rotto :asd:

ps il noctua e il migliore sul mercato! (azz 75 euro pero!!)

ps il noctua e il migliore sul mercato! (azz 75 euro pero!!)[/QUOTE]

La qualita costa:sisi: che dobbiamo farre lo appena ordinato oggi 75,50+spedizzione amazza che botta,sperro che mi dia una grande sodisfazzione visto che ho rinunciato al v10 un altro amazza,mia moglie un giorno mi butta dalla finestra inssieme al mio pc.Vi farro sappere appena mi arriva come si comporta anche se sono siccuro che e una meraviglia.

ps il noctua e il migliore sul mercato! (azz 75 euro pero!!)

La qualita costa:sisi: che dobbiamo farre lo appena ordinato oggi 75,50+spedizzione amazza che botta,sperro che mi dia una grande sodisfazzione visto che ho rinunciato al v10 un altro amazza,mia moglie un giorno mi butta dalla finestra inssieme al mio pc.Vi farro sappere appena mi arriva come si comporta anche se sono siccuro che e una meraviglia.[/QUOTE]

sapenco che un corsair h50 ha piu prestazioni :look:

sapenco che un corsair h50 ha piu prestazioni :look:[/QUOTE]

Non penso proprio che il h50 batte questo noctua.Anzi te lo posso garantire che non lo batte io ho un amico su un forum del mio paese che fa test con tutti i dissi disponibili sul mercato datto che lavora in un grande negozzio online li hanno datto questa oportunita cosi faccendo anke un po di pubblicita ai loro prodotti direttamente sul forum dell negozzio,ho avuto l'oportunita di veddere la comparazione tra h50 e nh-d14 e il vincitore e lui il signore noctua.E poi basta guardare anke altri test fatti in internet su moltti siti.

bene! ho aperto una discussione su cpu!! chi sa fare di meglio con dissi stock va e guarda! e dai consigli sopratutto :)
comunque il noctua e tipo il martini no noctua no overclock! troppo grosso per il mio case!!

Prendi il noctua senza penssarci troppo e il top del top ad aria io lo ordinato oggi,stai tranquillo che la mo-bo regge senza problemi,se regge bennissimo il mio attuale v10 non veddo x che non dovvrebbe regger anke il noctua.
PS non puoi neanche da lontano comparare quell noctua con il zalman.

Ah benone! Grazie a tutti per le risposte! Adesso mi dovete solo aiutare (via MP perché in pubblico non credo si possa) a trovare il miglior prezzo per il Noctua! :)

PS - ci sta nel mio Centurion 590 il Noctua??? Mi viene il dubbio! :boh:

Corrado

PPS - jacopoef metti il link della discussione che hai aperto! Così la guardo, sono troppo pigro per cercarla... :asd:

Tranquillo che la Mobo regge benissimo il Noctua ;)
Lo puoi paragonare, al limite, all'IFX14, tutti gli altri dissi sono un gradino sotto.

ci stà si, forse non ci starebbe l'ixf-14

Quindi questo ifx è un bestione e lui non ci starebbe. Mentre il Noctua ci entra.

Benone, appena mi arriva la 5870 e capisco se mi basta il mio alimentatore o devo prenderne uno più potente nelle linee 12V farò quest'ordine... Ah, maledizione alla voglia di avere sempre di più!!! :)

Grazie a tutti!

Corrado

Pubblicità
Pubblicità
Indietro