Noctua Nh-D14 e temperature alte

Pubblicità

Gabryxx7

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Ciao a tutti ragazzi!! Oggi ho finalmente montato alcuni nuovi pezzi del pc, in nuovo haf 932, il noctua nh-d14 e la xfx 5870... il problema ora è il dissi, prima col mio q9550 a 3.8 ghz e 1.3185 di vcore con lo zerotherm nv120 facevo max 62 gradi in full con IBT e ventole al minimo, ora con il mnovo nh-d14 e con l'haf 932 che è 3 volte il mio vecchio case (ch inoltre aveva soltanto una ventola, quella in estrazione) faccio max 64 gradi con ventole al minimo... mi sapete spiegare perchè???:( Io non voglio credere che le temp siano le stesse...

Buona domanda ecco mi sono ricordato adesso che quando stavo montando mi sono accorto di aver perso un pezzo, per l'essattezza uno di quei cosini neri in alto a sinistra, e perciò me ne sono creato uno da solo, la pasta come nel vecchio nv120 è la mx-2...
Comunque il pezzo che ho fatto è praticamente identico... ma anche se non fa contatto perfetto le temp cambiano così tanto?

Mm... ho ordinato il kit di montaggio dela noctua così riprendo tutti i pezzi nuovi e poi lo monto per bene bene e vediamo come va!:)

Ho provato a rimontare e da 64 sono passati a 61 gradi, ma non ci siamo per niente, penso che dovrebbe stare "minimo" sui 50 circa, 61 è temperatura da i7 a 3.8... mo aspetto il kit e vediamo se va meglio, magari il pezzo che ho fatto non è perfettamente dritto e uguale e proprio quel minimo spazio blocca il contatto...

Per ora sempre a 3.8, dopo stress e stress non supero i 62 ma il dissi in se è freddissimo!! Montato col nuovo kit!! magari la cpù o il dissi sono concavi?

Mi aspettavo meglio però!:( Vabbè tanto evidentemente più di 3.8 non fa quindi me lo tengo così!:) Poi tanto so che va benissimo anche per un i7 980x quindi se in futuro passerò a i7 (magari sei core a 32 nm:D) mi andrà ancora bene questo nh-d14!:asd:

guarda che se hai intenzione di prendere un 980x non è che il noctua cambia molto, esce di serie con un dissipatore che, secondo me è una svolta...ce l'ho portato a 4ghz e massimo arriva a 75°!!! è proprio una svolta ultimamente sta intel, e poi il dissi stock è bello grosso

Ahah no oddio ne sarei felice però non ho così tanti soldi!:sisi:
Dico che comunque prenderò un i7 a sei core e a 32 nm quando usciranno quelli di fascia "normale" per intenderci!:D e in teoria i 32nm dovrebbero scaldare meno! Oppure prendero un i7 920 da portare a 4 ghz, cambiando ventole dovrei riuscire a tenerlo intorno ai 70!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro