PROBLEMA Noctua NH D-15 non si avvita su AM5

selyn

Utente Attivo
310
22
Ciao a tutti,

il fantastico noctua NH D-15 non vuole sapere di avvitarsi sulla cpu ryzen 7 7800x3d..
ho installato il thermalright e le barre con offset da 7mm, avvitando la parte north e sud nei buchetti 7mm..
appoggio il dissipatore e coincide con le due viti...inizio ad avvitare..faccio uno massimo 2 giri da un lato e dall altro lato si alza troppo e anche se faccio un po di forza, non si abbassa e non riesco ad avvitare da un lato..svito un po un lato e cerco di avvitare l altro, ma niente si sgancia dall altro lato...cerco di fare più pressione e forza ma nulla..non si avvita...mai fatto tutta sta sudata per avvitare un dissipatore...
scocciata della situazione prendo il vecchio noctua U12S doppia ventola e tac...senza forza ne pressione, si avvita che una bellezza...
quale problema potrà mai esserci?
il noctua NH D15 è la versione uscita nel 2018 mentre l U12S è del 2017...
la cosa assurda ancora di più è che il D15 si installa correttamente sulla mobo con socket AM4...

vi è mai capitato? come posso risolvere?
pensavo di mettere delle rondelle metalliche sotto le barre di installazione per alzarle un pochino e vedere se si avvita sto benedetto D15

grazie in anticipo per l aiuto
 

Lando79

Utente Attivo
701
179
Per quel dissipatore è necessario richiedere a Noctua il kit di aggiornamento per poterlo montare su AM5...il SecuFirm2
 

selyn

Utente Attivo
310
22
Per quel dissipatore è necessario richiedere a Noctua il kit di aggiornamento per poterlo montare su AM5...il SecuFirm2
il secufirm2 è già presente nella confezione..c'è la barra nm-amb8 per AM4...io ho comprato le barre nm-amb12 che hanno l offset per am5 che sposta il dissipatore più in basso proprio dove scaldano di più le am5..ma nulla..non si avvita
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!