Noctua NH D 14

Pubblicità

Carletto1980

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!

non so se e la sezione giusta..:inchino: x il mio problema (se ho sbagliato chiedo venia :rolleyes: )

ho un case Thermaltake M5 con ventole 2x14 sulla paratia di sinistra,una ventola estrattiva da 14 in top e un altra estrattiva da 12 dietro..una mobo Asrock X58 Extreme, Cpu i7 930,Ram 12gb Corsair XSM3,e 2x Zotac gtx 460 amp

Controllando sul sito della Noctua,ho visto che rientro nelle misure standard per montare questo "frigorifero"...

Volevo avere un consiglio...se montare questo dissipatore in orizzontale..e quindi la ventola in direzione delle ram..o metterlo in verticale,in modo che la ventola "tiri" l'aria dalle vga e sfruttare in pieno la 14 estrattiva che è in top..io sarei piu propenso x il verticale..sbaglio? consigli?

la cpu è ancora verginella :D quindi a 2.8...secondo voi con questo dissi a quanto potrei portarla??

Grazie a chi mi potra' rispondere :sisi:

nell'applicazione verticale il dissipatore è molto vicino alla vga e quindi si becca anche il calore sprigionato da essa, ottimale a mio avviso è la disposizione orizzontale ..

bene! mi affido alla vostra esperienza! vuol dire che lo monterò in orizzontale..effettivamente essendo 2..sotto stress la ventola potrebbe non farcela..

grazie x il consiglio raga! :)

nell'applicazione verticale il dissipatore è molto vicino alla vga e quindi si becca anche il calore sprigionato da essa, ottimale a mio avviso è la disposizione orizzontale ..

Se lo becca comunque perchè l'aria calda della vga va verso l'alto

@ Carletto
Io l'ho messo in verticale anche proprio perchè l'aria calda tende a salire e in quella maniera aggevolo la "risalita". Però il mio è un caso particolare perchè l'opzione orizzontale è esclusa per motivi di spazio.

Se vuoi puoi mettere un'altra ventola al noctua facendolo tri-fan così se più tranquillo.

Se lo becca comunque perchè l'aria calda della vga va verso l'alto

@ Carletto
Io l'ho messo in verticale anche proprio perchè l'aria calda tende a salire e in quella maniera aggevolo la "risalita". Però il mio è un caso particolare perchè l'opzione orizzontale è esclusa per motivi di spazio.

Se vuoi puoi mettere un'altra ventola al noctua facendolo tri-fan così se più tranquillo.

montato in orrizontale :P cmq anche io avevo pensato che l'aria calda tende a salire..ma in orizzontale lavora abbastanza bene.. i7 930 da 2.8 portato a 4.2..e il noctua non ne risente minimamente..32° in idle e 53° in full.. durante i miei test ha retto anche fino a 4.8 ma le ram non ce la facevano! :lol::lol:

montato in orrizontale :P cmq anche io avevo pensato che l'aria calda tende a salire..ma in orizzontale lavora abbastanza bene.. i7 930 da 2.8 portato a 4.2..e il noctua non ne risente minimamente..32° in idle e 53° in full.. durante i miei test ha retto anche fino a 4.8 ma le ram non ce la facevano! :lol::lol:

il mio è solo un consiglio poi fai tu :ok:
Se poi cerchi anche un case prendi il cooler master 690 oppure l'haf

Carletto puoi dirmi che impostazioni hai usato per il bios?

sinceramente non sono un esperto di queste cose...mi affido ad un mio vicino di casa..e davvero in gamba.. io di solito monto la parte hardware..lui si occupa di spippolamenti vari :lol:..quindi a livello di voltaggi e settaggi non ci capisco na mazza :asd:..magari mi faccio dire da lui quello che vuoi sapere..o volendo ti posso fare delle foto su come sta settato il bios..io personalmente non posso aiutarti :(

se è x le temperature ti posso dire che ho il case pieno di ventole...magari mandami un pm su cosa t'interessa del bios!! :sisi:

ciaoo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro