No video primo avvio

Pubblicità

Backfire.

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno,
ho ricevuto tutte le componenti del pc avrei bisogno di aiuto per primo assemblaggio.
le componenti sono le seguenti:
CPU: rynzen 7 7800X3D
Cooler: Thermalright Frozen Edge 360 Black
Motherboard: MSI 650M micro atx am5
Scheda video: 4070 super 12 gb
case: Asus prime AP201 micro atx
power: Corsair RM850e
 
Sono riuscito a montare il tutto ma quando avvio non ho segnale video,il led di debug di colore giallo rimane acceso, indicando ram fail e non sento il classico bip. ho provato anche con un solo banco ma il problema persiste forse ho dimenticato qualcosa?
 
Ho avviato con la scheda integrata ed adesso vedo il bios, può essere la scheda video difettosa?
aggiorna il bios della scheda madre all'utlima versione disponibile poi riprova

più che alla scheda video forse è un problema di cavi di alimentazione non ben fissati tra alimentatore e scheda video stessa; l'alimentatore che hai prevede di usare un cavo fornito a supporto che unisce 2 cavi a 8 pin e lo fa terminare a 16 pin ATX 3.0, una complicazione inutile
intendiamoci, non è che non sia buono ma io avrei preso l'Enermax REVOLUTION D.F. X (ERT850EWT) (850W) che costa meno ed oltre alla certificazione ATX 3.0 ha in dotazione il cavo nativo a 16 pin PCIe 5.0 12VHPWR che alimenta la scheda video, ti sempifichi il camblaggio (delicatezza nell'estrarre i cavi e reinserirli mi raccomando)
 
Grazie della risposta, purtroppo non sono molto pratico di componenti, comunque ho aggiornato il bios e sono riuscito a far funzionare la scheda vid.
Nel bios devo regolare qualcosa oppure posso procedere ad installare windows?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top